rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

A Pasqua i francesi scelgono Venezia, gli italiani vanno in Sicilia

Il capoluogo veneziano sarà la seconda meta preferita da cugini d'Oltralpe: tanti i visitatori anche da Belgio, Svizzera e Repubblica Ceca

Ci sarà anche Venezia tra le mete preferite dai francesi per questi giorni di Pasqua. Il week-end pasquale si annuncia particolarmente favorevole per il capoluogo lagunare che si guadagna il terzo posto tra i posti più visitati della penisola dal 1° al 7 aprile. A dirlo il sito internazionale di ricerca viaggi momondo.it che ha analizzato le ricerche di voli nel periodo pasquale con partenza da 21 diversi paesi e con destinazione d’arrivo proprio l’Italia.

TURISMO: LA PROVINCIA SEMPRE MEGLIO TRA METE BALNEARI E CITTA' D'ARTE

QUALI TURISTI STRANIERI. Saranno soprattutto i cugini d’Oltralpe ad aver programmato un viaggio in laguna, ma sono moltissimi i turisti attesi anche da tutto il resto d’Europa in particolare dal Belgio, dalla Svizzera e dalla Repubblica Ceca. Chi ama “meno” Venezia i rumeni e gli stessi italiani che per queste festività preferiscono rispettivamente la capitale d'Italia, Roma, e la Sicilia con le mete marine di Catania e Palermo. Al primo posto in assoluto della speciale classifica Roma, seconda invece Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pasqua i francesi scelgono Venezia, gli italiani vanno in Sicilia

VeneziaToday è in caricamento