rotate-mobile
Cronaca Cannaregio / Stazione Santa Lucia

Redentore 2014 a Venezia: le corse speciali dei treni dalla laguna

Per chi intenda tornare in terraferma dopo la "notte famosissima" Trenitalia ha predisposto otto treni diretti a Mestre, Padova, Treviso e Vicenza

Il Redentore è sempre più vicino e, lasciati almeno per una sera alle spalle scandali e trame di palazzo, veneziani e non sono pronti a prendere d'assalto il centro storico in occasione della "notte famosissima" della laguna. Il clou della festa saranno, come sempre, i tradizionali "foghi" che illumineranno la notte di sabato 19 luglio, e in moltissimi si raduneranno lungo le rive delle Zattere, di San Marco, Giudecca, San Giorgio e Sant'Elena; in molti poi si sposteranno al Lido o sulle isole per proseguire con i divertimenti per tutta la notte e tantissimi sono anche gli eventi esclusivi previsti in città.

REDENTORE 2014: LO SPECIALE CON TUTTE LE INFORMAZIONI

Muoversi a Venezia, in mezzo a tutta questa confusione notturna, non sarà semplice e se Actv ha già diffuso gli orari di corse aggiuntive e linee di rinforzo (sia per i vaporetti che per gli autobus), ora è la volta di Trenitalia, che ha previsto corse speciali per permettere a chi viene da fuori di rientrare a casa dopo la notte di bagordi. Ecco di seguito orari, fermate e destinazioni dei treni. Tutte le corse sono da intendersi in partenza dalla stazione di Venezia Santa Lucia.

DESTINAZIONE PARTENZA ARRIVO FERMATE
 Mestre  1.01  1.11  Nessuna
 Mestre  1.10  1.20  Nessuna
 Mestre  1.20  1.30  Nessuna
 Mestre  1.50  2.00  Nessuna
 Mestre  2.05  2.15  Nessuna
 Padova  2.10  2.55  Tutte le località eccetto Porto Marghera
 Treviso  2.45  3.19  Mestre, Mogliano, Preganziol
 Vicenza  2.50  4.02  Tutte le località eccetto Porto Marghera

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Redentore 2014 a Venezia: le corse speciali dei treni dalla laguna

VeneziaToday è in caricamento