rotate-mobile
Cronaca

Il veneziano Tommaso Gregianin a The Voice, passa le blind auditions

Il 19enne supera la selezione delle esibizioni "al buio", entrando nella squadra del coach Piero Pelù. Oltre al rocker toscano si è girata anche Noemi

Solo 19 anni, ma una voce profonda e avvolgente che ricorda quella di Barry White: è così che Tommaso Gregianin, veneziano, ha conquistato la giuria del talent show "The Voice" di Rai Due, aggiudicandosi un posto nella squadra di Piero Pelù. L'esibizione faceva parte delle "blind audition, audizioni al buio: la sua interpretazione di "Let the music play" ha fatto girare anche Noemi, ma Tommaso ha scelto il rocker toscano: "Il mio genere si avvicina di più a quello di Noemi, quello di Pelù si discosta dal mio, ma ha molta energia e mi piacciono gli arrangiamenti: scelgo lui", ha spiegato al momento di decidere quale dei due coach lo accompagnerà nel proseguimento della sua avventura nel talent.

TOMMASO HA PASSATO ANCHE LA SECONDA FASE! - VIDEO

Tommaso è veneziano, ma vive a Lugano dove studia economia. Ha deciso di dedicarsi alla musica all’età di otto anni, dopo aver assistito ad un concerto di Massimo Ranieri in piazza San Marco. Del suo futuro dice: "Sogno un grande pubblico, più che un grande successo". Si è concluso dunque il secondo appuntamento con le "blind audition", che secondo i dati diffusi dalla Rai hanno registrato mercoledì quasi 3 milioni di spettatori.

GUARDA L'ESIBIZIONE DI TOMMASO ALLE BLIND - VIDEO

Il programma televisivo prevede ancora tre audizioni "al buio", ovvero esibizioni in cui i giudici inizialmente danno le spalle ai concorrenti, per poi girare la poltrona nel caso in cui apprezzino la performance: la terza puntata andrà in onda mercoledì prossimo, alla fine saranno definite le squadre, composte da 16 cantanti ciascuna. È possibile interagire con il reality attraverso il sito www.thevoiceofitaly.rai.it, su social network cercando "THE VOICE of Italy" e con l'app  ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il veneziano Tommaso Gregianin a The Voice, passa le blind auditions

VeneziaToday è in caricamento