Al Lido torna Radiologia, via al restauro del Monoblocco

Un intero piano per permettere anche ai residenti del litorale di sottoporsi ad esami e controlli senza imbarcarsi per l'ospedale Civile a Venezia

Radiologia di nuovo al Lido: ecco un primo, importante passo per riportare un servizio sanitario efficiente e strutturato nel litorale, che dopo l'abbandono dell'ex ospedale al Mare continua a fare acqua da tutte le parti. Come riporta il Gazzettino, infatti, il direttore generale dell'Ulss 12, Giuseppe Dal Ben, ha dato il suo via libera e di conseguenza si comincerà a lavorare per rimettere in sesto un intero piano del Monoblocco, possibilmente entro l'estate.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

SERVIZIO COMPLETO – Nell'ottica di restituire anche ai residenti del Lido (e pure ai tanti turisti che in estate raggiungono le spiagge veneziane) un ospedale funzionale e completo il reparto di Radiologia non sarà un mero “ambulatorio d'emergenza”, ma dovrebbe invece essere in grado di rispondere a tutte le normali esigenze del caso: urgenze, visite di primo intervento ma anche appuntamenti e visite programmate. D'altronde la situazione sul litorale stava ormai diventando insostenibile: chi necessitava di una lastra poteva solo andare fino al Civile o ricorrere all'Istituto di ricovero e cura San Camillo, privato (e costoso). Per fare spazio a Radiologia (ma non solo) si recupererà la vecchia sala con pareti piombate (ora adibita a mensa) e si restaurerà un intero piano del Monoblocco. L'Ulss sta studiando quali macchinari spedire sull'isola, mentre per quanto riguarda il personale si procederà con una formula “ibrida”: nei casi più importanti si verrà seguiti dal radiologo del Lido, ma quando sarà sufficiente si procederà via telematica e il referto sarà letto dal collega in servizio all'ospedale di Venezia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gli aggiornamenti sul contagio in Veneto e in provincia la sera dell'1 aprile

  • Addio ad Ambra, morta a 31 anni

  • Ricoveri e decessi: gli aggiornamenti del 31 marzo sera

  • Bollettino contagi e ricoveri per Covid-19 domenica mattina, regione e provincia

  • Ricoveri e decessi, gli aggiornamenti di oggi

  • Coldiretti Venezia: si raccolgono adesioni per il lavoro in campagna

Torna su
VeneziaToday è in caricamento