rotate-mobile
Cronaca Dolo

Solidarietà via SMS: raccolti oltre 200mila euro per il post tornado

Offerte da tutta Italia al numero 45500. In dieci giorni, grazie anche al battage dei media nazionali, tanti soldi per aiutare la Riviera del Brenta

Offerte sono piovute da ogni parte d'Italia. Del resto il battage stavolta non solo è arrivato dalle istituzioni locali, ma anche dai media nazionali. Durante i dieci giorni in cui il numero di SMS 45500 è stato attivo (con una chiamata o un messaggino si potevano donare due euro alle popolazioni colpite dal tornado dell'8 luglio scorso) sono stati raccolti 211.058 euro. Si tratta di un'iniziativa che ha visto coinvolte le maggiori compagnie telefoniche nazionali, oltre che la protezione civile nazionale e la Regione Veneto. Soldi che si riveleranno di certo fondamentali (anche se l'ammontare dei danni è nell'ordine di decine di milioni di euro) per aiutare la Riviera del Brenta ad alzare la testa. 

“Un bel traguardo – commenta il presidente del Veneto Luca Zaia, che ha utilizzato tutti i canali comunicativi a sua disposizione per diffondere il messaggio, tra twitter, youtube e Facebook – perché raggiunto in un momento storico tra i più difficili di sempre per la crisi economica, che costringe tanta gente a fare i conti anche con un singolo euro. Anche per questo sono, noi tutti veneti siamo, profondamente riconoscenti alle decine di migliaia di persone che hanno voluto contribuire e farci sentire la loro concreta vicinanza”.

“Ringrazio anche tutti gli operatori nazionali della telefonia - continua - senza i quali non saremmo nemmeno potuti partire, tutti i media che si sono gettati nella mischia con disponibilità totale, e tutti i personaggi famosi che hanno spontaneamente fatto da testimonial. Questi 211 mila euro – conclude – sono come 211mila gocce di sangue donate a un malato grave, che anche grazie a queste potrà salvarsi”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà via SMS: raccolti oltre 200mila euro per il post tornado

VeneziaToday è in caricamento