rotate-mobile
Eventi

Due concerti a mestre per il Carnevale dei Ragazzi

Si terrà da sabato 11 a domenica 19 febbraio 2023 il 14. Carnevale Internazionale dei Ragazzi della Biennale di Venezia, con due spazi: uno a Venezia (Ca’ Giustinian, San Marco 1364/a) e uno spazio tutto nuovo a Mestre (Parco Albanese, Bissuola) con una sezione musicale di concerti e laboratori per scuole e famiglie negli spazi del CIMM (Centro Informatica Musicale Multimediale) della Biennale.

I concerti/laboratorio

Al Centro Civico del Parco Albanese (Bissuola) il Teatro del Parco ospiterà, le due domeniche 12 e 19 febbraio con inizio alle ore 16, due concerti/laboratorio:

  • Il primo concerto, domenica 12 febbraio 2023, dalle ore 16,  si intitola Favole in Musica: una riproposizione in chiave musicale/laboratoriale di tre favole di Italo Calvino (nel 2023 ricorre il centenario della nascita), messe in musica dagli studenti del Liceo Musicale Pigafetta di Vicenza, un ensemble di 12 chitarre, soprano, voce recitante e mimo. Verrà proposto un laboratorio di trucco nello spazio educational in collaborazione con il Liceo austriaco di Graz.

  • Il secondo concerto, domenica 19 febbraio 2023, dalle ore 16, si intitola Su il sipario: i musical per giovanissimi!: una performance che mette in luce le caratteristiche tecniche ed artistiche che rendono il mondo del musical affascinante e coinvolgente, eseguita dall’Accademia di Musica Giuseppe Verdi di Venezia. I giovanissimi interpreti della G.V. M&T Company accompagneranno il pubblico in una performance travolgente, musicalmente ricca con cambi di scenario repentini. Verrà proposto un laboratorio di trucco nello spazio educational della Biennale in collaborazione con i ragazzi del Liceo artistico Marco Polo di Venezia. Prenotazione obbligatoria: online.

I laboratori

Nella sede tradizionale della Biennale a Ca’ Giustinian (Venezia, San Marco 1364/a), si terranno laboratori dall’11 al 19 febbraio, articolati in Laboratorio Danza (Sala delle Colonne), Laboratorio Musica (Sala Maschere e Sala Commedie), Laboratorio pratico-artistico (Sala delle Colonne e Portego), Laboratorio scientifico-matematico e tecnologico (Laboratorio delle Arti, calle del Ridotto). Prenotazione obbligatoria: online.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due concerti a mestre per il Carnevale dei Ragazzi

VeneziaToday è in caricamento