rotate-mobile
Edizione 2023 / Castello

Il Carnevale di Venezia si sposta in Arsenale

Arriva Original Signs, show di luci e fuochi nel bacino acqueo con due repliche al giorno a partire da venerdì 10 febbraio. Disponibili ingressi gratuiti per i residenti del comune di Venezia

Nei prossimi giorni il palcoscenico degli eventi del Carnevale di Venezia sarà all'Arsenale, con uno speciale spettacolo nel bacino interno. Lo show, intitolato "Original Signs", è una parata tra performance live di musica, danza ed effetti speciali. I diversi "quadri" messi in scena dal cast artistico raccontano l’evoluzione dell’uomo: su imbarcazioni e chiatte galleggianti, allestite e scenografate con fiamme e giochi di luce, gli artisti si esibiranno in un repertorio tra giochi, attrezzature sceniche, acrobati, ballerini ed evoluzioni del flyboard. La regia è di Enrica Crivellaro

Prosegue così il programma ufficiale del Carnevale 2023, “Take your time for the original Signs”, a firma del direttore artistico Massimo Checchetto. L'evento in Arsenale verrà riproposto due volte al giorno per un totale di nove serate: venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 febbraio e da giovedì 16 febbraio a martedì 21 febbraio con due repliche giornaliere alle 18.30 e alle 21.00. Ogni replica dura 30 minuti.

Lo spettacolo vede muoversi sull’acqua i ballerini di Randb Collective, la grazia eterea dell’acrobata Viola Cappelli e l’espressiva danza di Isabella Moro, che racconta il mondo celeste con la lingua dei segni. In scena si ritrova il gesto atletico del flyboard che, con Cristiano Perseu, si trasforma in un gesto artistico dall'acqua al cielo. Infine il fuoco, sapientemente manipolato dalla Compagnia Opera Fiammae e dalla francese Compagnie Ilotopie, già protagonisti della scorsa edizione e rafforzati dal ritmo live dei percussionisti Psycodrummers. La cornice notturna dell’Arsenale è impreziosita da una scenografia di fontane danzanti, luci e video realizzata da Viorica, Antica Proietteria e Moonlight.

Biglietti e informazioni

I biglietti sono disponibili online, con gratuità e riduzioni per i residenti del comune di Venezia fino ad esaurimento dei posti disponibili. Di seguito le informazioni per raggiungere l’Arsenale ed assistere allo spettacolo.

  • Via acqua: è disponibile un collegamento acqueo speciale dedicato esclusivamente ai possessori di biglietto per lo spettacolo, linea Carnevale-Arsenale CA; da S. Marco-S. Zaccaria “A” a Torre di Porta Nuova\Arsenale: corse a partire dalle ore 17.30 (per lo spettacolo delle 18.45) e dalle ore 20 (per lo spettacolo delle ore 21.15); da Torre di Porta Nuova\Arsenale a S. Marco-S. Zaccaria: corse alla fine di ogni spettacolo. L’accesso a bordo è consentito con il biglietto per lo spettacolo e con i seguenti titoli di viaggio Actv: biglietto A\R da €5,00 dedicato esclusivamente alla linea CA, biglietti a tempo (1, 2, 3, 7 giorni), abbonamento Rete Unica, biglietto Rete Unica o carnet (riservati alle tessere Venezia Unica abilitate alla rete di navigazione).
  • A piedi: per raggiungere a piedi l’Arsenale l’ingresso è dai Bacini - Arsenale Nord. Partendo da Piazza San Marco si potrà raggiungere la zona dello spettacolo in 25 minuti passando per San Francesco della Vigna, direzione Bacini, e procedendo poi per la passerella che collega la Celestia all’ingresso dei Bacini lungo il muro di confine Nord dell’Arsenale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Carnevale di Venezia si sposta in Arsenale

VeneziaToday è in caricamento