Venezia 71 - "La pietà del vento" all'hotel Excelsior il 4 settembre alle ore 18:00

Proiezione speciale del documentario​ sull'archiettetto veneto Carlo Scarpa e il poeta giapponese Matsuo Basho "La Pietà del Vento", giovedì 4 settembre in occasione della 71. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Proiezione speciale ad ingresso gratuito (fino ad esaurimento posti) del documentario​ "La Pietà del Vento" di Stefano Croci e Silvia Siberini, giovedì 4 settembre alle 18:00 presso lo spazio della Regione Vento (Chez Vouz), all'Hotel Excelsior nel Lido di Venezia, in occasione della 71. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

L'evento, organizzato da Caucaso e Mai, invitati al Festival del Cinema dal Settore Spettacolo della Regione Veneto, Ufficio Cinema e Film Commission, è patrocinato dalla Ambasciata del Giappone in Italia e dalla Regione Veneto.

Interverranno il prof. Aldo Tollini (Università Ca' Foscari, Venezia), l'architetto Renata Codello (Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici della laguna di Venezia), l'architetto Orietta Lanzarini (Università di Udine). Introdurrà Antonella Scarpa.

I relatori si confronteranno sulle differenze e somiglianze tra i due protagonisti del cortometraggio, l'architetto italiano Carlo Scarpa ed il poeta g​iapponese Matsuo Basho​ , così come sul dialogo sempre più attuale tra Oriente e Occidente, regalandoci suggestioni poetiche e nuove prospettive architettoniche.

Il film, che ha debuttato in Italia al 32° Bellaria Film Festival, inaugurando una serie di selezioni internazionali, prevede un settembre ricco di proiezioni ai festival: El Samán Festicine Video Imagen Versión 4 (Colombia), Portobello Film Festival (Inghilterra), VideoTExT festival (Austria), 7th Cineseptiembre Muestra Internacional de Cine Independiente (Mexico), Cervignano Film Festival (Italia), Arquiteturas Film Festival (Portogallo).

Torna su
VeneziaToday è in caricamento