rotate-mobile
social

Dove mangiare la pizza più buona a Venezia: la top 3 (+1) del centro storico

Impasto soffice, crosta croccante e condimento di qualità, le pizze più buone della città hanno tutte e tre queste caratteristiche unite a location suggestive racchiuse nel cuore dei sestieri più belli di Venezia

Venezia è una città che dal punto di vista culinario offre molto e, anche se potrebbe non sembrare, può regalare grandi emozioni in fatto di pizza. Trovare, infatti, un'ottima pizza in centro storico non solo è possibile ma una vera e propria certezzza. Tra impasti soffici e dalla finitura croccante, ingredienti di qualità e abbinamenti gourmet, la nostra top 3 (+1) delle migliori pizze a Venezia è composta da tre ristoranti che propongono pizze buonissime da gustare in location d'eccezione che offrono anche la possibilità di mangiare all'aperto lungo le calli della città o all'interno di corti private. Lontano dai luoghi affollati e turistici, ecco dove poter mangiare le  più pizze più buone in centro storico.

Antico Gatoleto (Cannaregio)

Decisamente la miglior pizza del centro storico di Venezia. Parliamo della morbida, originale e gustosissima pizza dell'Antico Gatoleto, in campo Santa Maria Nova che emerge tra le altre proposte di Venezia per la grande qualità della materia prima, un impasto realizzato con cura e cotto alla perfezione e abbinamenti di gusti che spaziano dal tradizionale all'innovativo. Una vera e propria esplosione di sapori con un ottimo rapporto qualità-prezzo, il tutto in una location davvero suggestiva in uno dei campi più belli della città. E una cosa è certa, una volta provata non vedrete l'ora di tornarci di nuovo. 

Pizza Gatoleto-2

Al Vecio Portal (Castello)

Siamo nei pressi dell'Arsenale, nel sestiere di Castello. Il ristorante Al Vecio Portal è una vera e propria chicca culinaria nascosta. Chi non lo conosce deve assolutamente provare questo ristorante che, a nostro parere, ha la pizza più buona della città. Mangiare la pizza del Vecio Portal è un must per tutti gli amanti della morbidezza dell'impasto, della fragranza di una crosta cotta alla perfezione e della prima scelta degli ingredienti abbinati con cura per un risultato davvero sorprendente. Tra tutte, le migliori, sono le pizze alla pala, dalla forma più allungata, dall'impasto che si scioglie in bocca e servite su una pala di legno che è in grado di fare davvero la differenza a livello di gusto e cottura. Provare per credere! Anche la location è da primo posto in classifica grazie alla corte interna che non ci si aspetta di trovare all'ingresso del ristorante e che regala la possiblità di allontanarsi dal caos della folla e gustare, in tranquillità e sotto le stelle, la propria pizza in compagnia. 

 pizza vecio portal

Birraria La Corte (San Polo)

La Birraria la Corte a San Polo entra nella top 3 delle migliori pizze a Venezia con un prodotto davvero di alta qualità. Tra pizze classiche e pizze speciali, alla Birraria la Corte si possono trovare impasti soffici e condimenti con ingredienti a chilometro zero e di stagione. Gli abbinamenti, inoltre, sono molto innovativi e ben calibrati tra il classico e il particolare, il tutto racchiuso in una location curata e che offre la possibilità di mangiare anche all'aperto. Questo ristorante è un posto molto frequentato dai veneziani e in una posizione facilmente raggiungibile da qualsiasi angolo della città, quindi, ottima per tutti, turisti e non. Assolutamente da provare!

birreria la corte

Hopera (Castello)

La conoscono in pochi ed è un peccato perché la pizza dell'Hopera in Via Garibaldi è una delle più buone della città. Da un bar non te lo aspetti, infatti, questo è un locale che principalmente fa colazioni, aperitivi, un po' di rosticceria ma prepara anche ottime pizze da prendere d'asporto o mangiare in loco. Un impasto alla napoletana morbidissimo e sorprendente rende questo locale uno dei posti in cui mangiare una pizza di ottima qualità. 

pizza hopera-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dove mangiare la pizza più buona a Venezia: la top 3 (+1) del centro storico

VeneziaToday è in caricamento