rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Basket :serie B - pallacanestro femminile Mestrina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Facciamo un attimo il punto della situazione al Pallacanestro Femminile Mestrina !

Purtroppo come ho sentito sussurrare da qualcuno, potrebbe sembrare una "stagione maledetta" per non aver avuto modo i mezzi per accedere al Campionato vinto sul campo , di A3 !!

Tutti sanno degli infortuni capitati alle nostre ragazze veterane !

La nostra bravissima giocatrice americana Victoria Drefs prima e come se non bastasse la veneziana Martina Gislon dopo , hanno purtroppo pregiudicato il campionato che stiamo disputando , quando avremmo potuto tranquillamente stare in qualche posizione più in alto della classifica ! Pazienza !

Le squadre avversarie che militano in questo campionato, sono quasi tutte ex militanti di campionati di Serie A2 ..quindi quello che riescono a fare le nostre ragazze è davvero sotto un certo aspetto, molto meritevole.

Coach Cazzin ci mette tutto il cuore a bordo campo e in palestra ,proseguendo sempre con sano entusiasmo il suo lavoro con queste "brave ragazze".

La saggezza delle sorelle Trentinaglia, di Nordio, Delle Monache,Mainardi , Puiatti , sempre a disposizone delle giovani new entry : Zambon, Armari , Miloso , Ferrazzi e Malossi !

Aggiorno gli ultimi risultati, partendo dalla penultima partita disputata dalla Pallacanestro Femminile Mestrina a Trieste , dove le ragazze hanno dato davvero il massimo tenendo a bada le avversarie per tre-quarti dell'incontro !

Le giovani sono in piena crescita e lo si è visto : Armari Nicole e Silvia Trentinaglia segnano rispettivamente 13 e 12 punti !
In gran forma anche Puiatti che mette in saccoccia 9 punti !
La partita termina 43 a 50 per Trieste , ma con gran bel vedere per i tifosi sugli spalti.

Altra ottima prestazione è stata quella di domenica scorsa 23 febbraio , quando la corazzata del Bolzano prima in classifica con 32 punti , si è presentata al completo davanti le porte del PalaAncilotto !
Le avversarie hanno schierato da subito il quintetto che militava in serie A2 , mentre le ragazze di Cazzin come sempre hanno giocato con il cuore .. ed è stato fantastico !!!
Forse quando si gioca a cuor leggero , a volte nascono delle sorprese .. e belle sorprese !!

In gran forma Zambon e Trentinaglia Alice, che hanno segnato rispettivamente 14 e 10 punti !
La nostra "Zela" alias Giulia delle Monache ha fatto una partitona andando a rimbalzo e stoppando in ogni dove !!!hehehe
La partita si è chiusa naturalmente con la vittoria delle Bolzanine 52 a 43 .

Alle nostre ragazze,durante le partite , manca forse di tenere un pò più di lucidità in alcuni momenti cruciali di solito nel terzo quarto, e una panchina "leggermente" più lunga, non guasterebbe !!

La grande forza di questo gruppo , sfortunato a dire il vero , per questo Campionato , è la loro unione BELLA UNIONE !!
Le ragazze sono sempre disponibili e le infortunate Drefs e Gislon sono "fantastiche" !
Non fanno mai mancare la squadra della loro presenza in panchina , incoraggiando e tifando le compagne a più non posso durante le partite ! Averne di giocatrici con questo spirito di squadra !!

Ho avuto modo di frequentare parecchie squadre di vari campionati o di tornei importanti , ma non credo di aver visto mai così spesso quell'espressione allegra che caratterizza queste ragazze !
Coach Cazzin fa la sua parte , e sta facendo ben crescere le più giovani, dimostrando che ce la possono fare e dando loro delle responsabilità che le ragazze cercano di non deludere !

A questo proposito, lancerei un messaggio a chi di dovere, che seleziona e convoca ragazze per
le Nazionali del giovanile , di provare a buttare l'occhio anche in questi campionati che non si sa mai riservi qualche piacevole sorpresa !!

Ora ci aspetta il grande Derby :
le ragazze di Coach Cazzin domenica 2 Marzo alle ore 18,00 giocano in casa delle Giants di Marghera guidate da coach Nani !

Vi aspettiamo numerosi a fare un gran tifo e a godervi un paio di orette di sano sport e divertimento.
In bocca al lupo e buon Basket a tutti !

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket :serie B - pallacanestro femminile Mestrina

VeneziaToday è in caricamento