rotate-mobile
Sport

Pallamano Musile in serie A

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Un'altro finale stagione da incorniciare per l' ASD Pallamano Musile 2006!

Dopo lo scorso campionato di serie B vinto con largo anticipo, riesce a vincere prima il proprio girone di A2 Maschile e poi i play-off con una giornata di anticipo e staccando il pass per il prossimo campionato di serie A Nazionale.

Prima volta nella storia di Musile che una squadra cittadina arrivi a un massimo livello di categoria e prima volta nella storia dell'handball italiana che una squadra riesca a fare il doppio salto di categoria in 2 anni consecutivi.

La gara si è giocata sabato 30 Aprile presso l'arcostruttura di Musile di Piave dove la Pallamano Musile incontrava la Si.Se. Povegliano (VR), dopo 20 minuti di gioco la strada era già segnata, battuta e asfaltata grazie al punteggio parziale di 12 - 0 per i padroni di casa e a fine primo tempo il punteggio era 18 - 3. Negli spogliatoi il coach a tenuto bassi gli animi visto che in 30 minuti tutto può succedere sia in positivo che in negativo. Rientrati in campo la storia non è cambiata: 21 - 4 dopo 6 minuti, a questo punto la squadra non ha mai dato adito di mollare, ha solo rallentato il ritmo in alcuni momenti per poi premere inesorabili sull'acceleratore.

Il risultato finale dopo 60 minuti di gioco ed entrare nella storia è 31 - 10: Musile in serie A!

A 10 minuti dalla fine il numeroso pubblico accorso ha iniziato in maniera ancor più chiassosa a cantare e festeggiare la squadra fin oltre il fischio finale dove è iniziata la festa vera e propria tra brindisi, urla e qualche viso velato da lacrime di gioia di giocatori e dirigenti.

Prossima e ultima partita di campionato il 7 Maggio a Padova contro la seconda in classifica, match che risulterà ininfluente per la classifica finale, poi in 21 e 22 finale regionale di Coppa Veneto a Musile di Piave.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano Musile in serie A

VeneziaToday è in caricamento