rotate-mobile
Sport Bissuola / Via Antonio Vendramin, 10

Reyer Venezia - Sassari, la prima volta da 18 anni del Taliercio in serie A

La squadra orogranata "inaugura" domenica il palazzetto di Mestre, fresco di restauro. Capienza a 3.509 posti e tanta voglia di tornare a vincere. Forse per la prima volta il roster sarà al completo

LA DIRETTA DELLA PARTITA AL TALIERCIO DEL 21 OTTOBRE 2012

Ultimi biglietti in vendita e tanto entusiasmo. Quell'entusiasmo che, forse, potrà dare quella "spinta" in più alla Reyer Venezia per aver ragione della Dinamo Sassari, una delle squadre più in forma del momento. Dopo 18 anni di "latitanza", infatti, torna il basket di serie A al palasport Taliercio, al termine dei tanto "sospirati" (soprattutto dai tifosi) lavori di adeguamento alla massima serie. Capienza di 3mila 509 posti, che sarà spesso insufficiente per contenere tutti gli appassionati che vorranno assistere ai match orogranata.

Certo, come afferma anche coach Andrea Mazzon, la voglia di "inaugurare" il palazzetto con una vittoria è tanta, ma di fronte ci sarà un avversario in grande spolvero. Sassari, infatti, finora imbattuta in campionato, è a solo una "tacca" dalle 200 vittorie in serie A. La palla a due domenica alle 18.15, apertura dei cancelli alle 16.30.

Con il Banco di Sardegna potrebbe calcare il parquet per la prima volta il roster al completo della Reyer Venezia, con il rientro nei ranghi anche di Tim Bowers, dopo l'infortunio patito alla spalla. "Se avesse lo stesso impatto che ha avuto Szymon a Pesaro sarebbe molto utile - spiega coach Mazzon al Gazzettino - Tim è un grande equilibratore, l'anno scorso è stato a lungo il miglior sesto uomo. Per vederlo al meglio serviranno almeno una ventina di giorni, ma il fisico lo aiuta".

 


DIRETTA TV - Domenica 28 ottobre, a Brindisi, l'Umana debutta in diretta tv nazionale: si gioca alle 12 l'anticipo domenicale su La7D.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reyer Venezia - Sassari, la prima volta da 18 anni del Taliercio in serie A

VeneziaToday è in caricamento