rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

"Rugby Spinea: crescono i numeri"

Il Rugby Spinea inizia una nuova stagione sportiva, la seconda, con rinnovato entusiasmo. “La società sta crescendo, abbiamo un maggior numero di iscritti ma abbiamo anche coinvolto un maggior numero di allenatori, scelta che ci permetterà di seguire meglio i bambini, di coinvolgerli maggiormente, ma soprattutto di farli giocare e divertirsi” sono le parole del presidente Bruno Gradara. 

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo: "Spinea, 05 ottobre 2016 - Il Rugby Spinea inizia una nuova stagione sportiva, la seconda, con rinnovato entusiasmo. "La società sta crescendo, abbiamo un maggior numero di iscritti ma abbiamo anche coinvolto un maggior numero di allenatori, scelta che ci permetterà di seguire meglio i bambini, di coinvolgerli maggiormente, ma soprattutto di farli giocare e divertirsi" sono le parole del presidente Bruno Gradara.

Un grande aiuto alla crescita della società è stato il progetto RagazziInSport 2015/2016.
La società ha partecipato al progetto RagazzInSport, sponsorizzato dal comune di Spinea, portando il rugby nelle scuole primarie e secondarie della città.
"Abbiamo fatto divertire con la palla ovale per più di 140 ore i bambini e le bambine di 10 classi delle primarie Anna Frank e Marco Polo e tutte le classi della scuola Mantegna, inoltre abbiamo fatto conoscere questo meraviglioso sport anche ai ragazzi ed alle ragazze delle prime medie di entrambi i circoli didattici.
Tutto il programma è stato svolto da 5 nostri allenatori/animatori formati dalla Federazione Nazionale (FIR) ed è stato organizzato grazie alla collaborazione dei responsabili dell'amministrazione comunale, dei dirigenti scolastici, ma soprattutto delle e degli insegnanti.
Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti, dell'entusiasmo e della partecipazione dimostrate, che hanno reso possibile l'organizzazione del "I torneo studentesco di rugby della città di Spinea" al quale hanno partecipato più di 100 bambini e bambine delle scuole elementari, una stupenda mattinata di rugby e divertimento che si è tenuta il 25 Maggio 2016 al campo "Ivan Tonello" al Villaggio dei Fiori".

I numeri della Società
Essendo la nostra società al secondo anno di vita, le nostre aspettative non erano altissime, invece l'anno sportivo in corso è iniziato migliorando i numeri finali dello scorso anno, con più di trenta tesserati che ci permetteranno di formare le Under 6, Under 8, Under 10, ed anche la nostra prima Under 12.

Allenatori e Animatori: Under 6: Nicola Barzan e Christian Padoan, Under 8: Matteo Gradara e Luca Vignaga, Under 10: Lorenzo Zancanaro e Francesco Cagnin, Under 12: Bruno Gradara e Giuseppe Antonio Limongelli.

Dirigenti accompagnatori: Berton Sabrina, Bianco Serena, Cal Rosanna e Tomassini Damiano.

Gli allenamenti si svolgono il lunedì, il mercoledì ed il venerdì dalle 17:30 alle 18:30 al Graspo d'Uva di Spinea dove la Società è ospitata dagli "Amici del Graspo" associazione di quartiere Non-Profit che ha messo a disposizione il campo, gli spogliatoi e le strutture necessarie allo svolgimento delle attività.
Il presidente e gli allenatori sono a disposizione di tutti i genitori che volessero far provare ai propri figli, in modo totalmente gratuito, questo sport divertente e coinvolgente.".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rugby Spinea: crescono i numeri"

VeneziaToday è in caricamento