rotate-mobile
VeneziaToday

I tesori del sacro - programma 2016

Calendario visite guidate 2016

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:
"Dopo il successo ottenuto nella prima uscita stagionale, a partire dal prossimo 19 marzo ritorna il ciclo di visite guidate "I tesori del sacro: le nostre chiese nell'anno del Giubileo Straordinario della Misericordia", stavolta con un calendario articolato e ricco di novità.

Promossi e coordinati da Paolo Bellotto con la collaborazione di Visystem editoria&comunicazione, Mariangela Flaborea (guida turistica) e Nilla Cicuto (interpretariato e promozione turistica), questi nuovi itinerari proseguono lungo la scia della prima visita guidata dello scorso 7 febbraio, a cui hanno partecipato più di 50 iscritti tra appassionati locali e non.

«Nonostante una pubblicità e una diffusione limitate - spiega Bellotto, - la prima visita guidata è andata bene, decisamente sopra le attese. La visita alla Basilica di Concordia Sagittaria è stata molto apprezzata e le stesse persone iscritte ci hanno chiesto di continuare con nuovi percorsi di scoperta delle chiese del nostro territorio».

«La valorizzazione del Portogruarese e delle sue peculiarità storiche, artistiche e naturali hanno bisogno di raggiungere il pubblico più ampio possibile. I turisti, oggi, chiedono di fare esperienze enogastronomiche e culturali nelle città visitate e Portogruaro ha certamente tutte le carte in regola per soddisfare al meglio le necessità del turismo italiano e straniero»."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I tesori del sacro - programma 2016

VeneziaToday è in caricamento