rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
SNV

Il Salone Nautico di Venezia è fiera di rilevanza internazionale

La qualifica è stata assegnata oggi dalla giunta regionale del Veneto. Marcato: «È una vetrina della bellezza e della bravura dei nostri armatori»

Il Salone Nautico di Venezia, in programma dal 31 maggio al 4 giugno, è fiera di rilevanza internazionale. La qualifica è stata assegnata oggi, mercoledì 10 maggio, con una delibera della giunta regionale del Veneto.

«Abbiamo voluto attribuire al salone nautico di Venezia il giusto riconoscimento per un appuntamento che attrae investitori da tutto il mondo - spiega l’Assessore regionale allo Sviluppo economico, Roberto Marcato -. La manifestazione è una delle principali rassegne italiane dedicate al mondo della nautica e della cantieristica e costituisce un momento fondamentale per la promozione di tali comparti, avendo anche positive ricadute per il settore turistico veneto».

«Un'edizione da record»: tutto pronto per il Salone Nautico Venezia 2023 | VIDEO

Anche l'edizione 2023 sarà caratterizzata da una grande attenzione per le nuove tecnologie e per la sostenibilità e vedrà lo svolgimento di attività didattiche e sportive, rivestendo un particolare valore economico, sociale, culturale, storico e ambientale. «È una vetrina della bellezza e della bravura dei nostri armatori, che vede come sede l’Arsenale di Venezia - aggiunge Marcato -. L’arsenale è un luogo storico, emblema della maestria costruttiva della Serenissima che si è tramandata fino ad oggi nell’abilità manifatturiera in campo nautico che ancora si ritrova negli squeri veneziani tanto quanto nei grandi cantieri navali di carattere industriale. Una tradizione artigianale che ci viene invidiata in tutto il mondo e che nel salone nautico trova degna vetrina a livello internazionale».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Salone Nautico di Venezia è fiera di rilevanza internazionale

VeneziaToday è in caricamento