rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Elezioni amministrative 2024 Meolo

Pavan ufficializza la ricandidatura a Meolo: «Intendo continuare il lavoro iniziato»

Sarà sostenuto da tutta l'area di centrodestra. «Abbiamo fatto tanto, altri obiettivi ci attendono»

Daniele Pavan, attuale sindaco di Meolo, ufficializza la propria volontà di rimanere alla guida del Comune per i prossimi 5 anni. Alle elezioni di giugno si presenterà con la lista Pavan sindaco - Progetto Comune, sostenuto da tutta l'area di centrodestra: Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Coraggio Italia. Lo ha annunciato venerdì 5 aprile con un evento al ristorante Brocante di Meolo al quale erano presenti anche i segretari provinciali dei vari partiti: Lucas Pavanetto (FdI), Sergio Vallotto (Lega), Gianluca Forcolin (FIa) e Laura Besio e Paolino D’Anna (Coraggio Italia). Ha partecipato anche Claudio Grosso, sindaco di Quarto d’Altino e commissario della sezione della Lega di Meolo. 

Classe 1981, sposato e con due figli, Daniele Pavan è ingegnere industriale. Dopo la laurea magistrale all’università di Padova e un master in business administration alla Business School CUOA di Vicenza, è dal 2018 socio fondatore e amministratore delegato della Abaco Energia Srl di Treviso. Nel 2019 è stato eletto sindaco di Meolo a capo di una lista civica, già all’epoca sostenuto dai partiti di centrodestra. Alle elezioni 2024 lo sfidante è Giampiero Piovesan, di centrosinistra.

Pavan spiega così la propria decisione di ricandidarsi: «Durante il mandato che si sta concludendo abbiamo fatto tanto e siamo orgogliosi di essere riusciti a sbloccare dei progetti fermi da alcuni decenni. A titolo di esempio: il prossimo termine dell’edificio “incompiuto”, la sistemazione di una piscina spenta diventata insidia per i bambini e simbolo di mala gestio, il nuovo piano degli interventi, l’ottenimento in uso del magazzino della protezione civile, la risoluzione di via Valle Intelvi. Eravamo in una situazione di immobilismo - prosegue - che aveva fatto perdere ai cittadini la fiducia anche nella classe politica territoriale. Per questo motivo, quando cinque anni fa sono stato eletto, ho ritenuto necessario essere fedele e riconoscente della fiducia data ed è stata proprio quest’ultima una parte del volano che mi ha permesso di passare dalle parole ai fatti».

«Ora, a maggior ragione - continua Pavan - mi sento in dovere di ricandidarmi, con la volontà di continuare il lavoro iniziato. I temi e le sfide da affrontare sono tante, come lo sono i progetti che intendo portare avanti nel prossimo quinquennio: uno degli obiettivi principali è quello di realizzare un plesso scolastico nuovo, che unisca sia il blocco della scuola dell’infanzia che quello della scuola primaria, al pari il completamento dei lavori pubblici e privati (già iniziati) per completare la riqualificazione di piazza Martiri rendendola più omogenea con una viabilità migliorata e moderna. Come nel primo mandato, grande attenzione verrà ancora posta alle frazioni, con interventi mirati riguardanti la rigenerazione urbana, la vitalità sociale e le fasce più deboli».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pavan ufficializza la ricandidatura a Meolo: «Intendo continuare il lavoro iniziato»

VeneziaToday è in caricamento