Randstad Talent Selection, divisione di Randstad specializzata nella ricerca e selezione di profili professionali qualificati, ricerca per società commerciale di matrice fortemente internazionale, un
ADDETTO ALL’AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO
Responsabilità
La risorsa, in stretta collaborazione con il CFO, e agendo come partner per il team di vendita, marketing ed elaborazione degli ordini, avrà le seguenti responsabilità:
- Stesura di report periodici a supporto del team di gestione locale a supporto dello sviluppo del business ( vendite, margini, sviluppo dei costi)
- Supporto allo sviluppo dei processi aziendali rivolti ad una riduzione dei costi
- Supporto al Direttore Finanziario nel processo di pianificazione degli obiettivi locali al fine di definire gli obiettivi finanziari appropriati per l’anno successivo
- Preparazione di rendiconti finanziari mensili e di fine anno
- Supporto ai revisori e consulenti esterni per garantire la conformità a tutte le leggi e i regolamenti locali
- Preparazione delle dichiarazioni fiscali italiane, di conformità ambientale e doganali
- Supporto nella preparazione della Documentazione del Transfert Pricing
- Esecuzione di una gestione integrata dei reclami finanziari: definizione di termini di pagamento appropriati con i clienti, monitoraggio dei pagamenti, implementazione di un eventuale processo di sollecito
- Monitoraggio e regolamento di accordi bonus con agenti e clienti
- Preparazione di commissioni mensili pagabili e revisione di note spese mensili
Competenze
- Laurea in discipline economiche
- 3/ 5 anni di esperienza in finanza/contabilità/controllo
- Gradito un background in qualità di revisore contabile e/o un’esperienza di lavoro all’estero
- Buone conoscenze di contabilità finanziaria, inclusi i principi ITA GAAP e IFRS
- Buona competenza di strumenti finanziari e di reportistica IT, comprese solide competenze in Excel
- Ottime capacità comunicative e relazionali
- Ottima padronanza della lingua inglese sia scritta che parlata
- Capacità di collaborare con diversi team
- Gradita la conoscenza di SAP
Si offre:
- Contratto a tempo indeterminato
- Pacchetto salariale e benefit interessante
- Posizione ibrida (possibilità di lavorare da casa 1-2 giorni a settimana, in base al carico di lavoro)
- Autonomia per progettare nuovi approcci che hanno un impatto sulla linea inferiore e superiore
- Opportunità di apprendimento nella cooperazione con persone con un'ampia varietà di esperienze professionali
- Sede di lavoro: Mestre, Ve
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).