Corso gratuito professionalizzante:Addetti alla segreteria / Customer Care

Settore: Impresa E Consulenza Aziendale / No Profit / Segreteria
Azienda: e-work SpA
Data annuncio: 07/03/2020
Sede di lavoro: Venezia
Progetto gratuito, finanziato forma.temp: Addetti alla Segreteria / Customer Care
Date: dal 20 gennaio al 25 febbraio 2020
Orario: 09.30 – 16.30 dal lunedì al venerdì (6 ore al giorno: 09.30-13.00 e 14.00-16.30)
Sede di svolgimento: e-work spa, via Roma 1 Mestre - Ve
Totale ore progetto: 162 in aula
Il percorso formativo fornisce conoscenze e competenze al ruolo di Addetti alla segreteria e Customer Care offrendo gli strumenti di base idonei ed essenziali per la gestione quotidiana dell'ufficio, dell'accoglienza, della comunicazione e dell' assistenza al cliente. Le mansioni riguardano l'accoglienza clienti, la gestione amministrativa, l'assistenza al cliente e la fidelizzazione. Progetto formativo rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione iscritti e selezionati dall'agenzia per il lavoro e-work spa
La frequenza alle lezioni è obbligatoria per minimo 70% del monte ore totale + moduli obbligatori e per conseguire l'attestato e ricevere i ticket dal valore di 3,50 euro per 6 ore di frequenza giornaliera.
Articolazione del progetto:
Modulo 1: NORMATIVA LAVORATORI TEMPORANEI (4 ore teoria)
Diritti dei lavoratori temporanei - Doveri dei lavoratori temporanei
Modulo 2: LA SICUREZZA SUL LAVORO (4 ore teoria)
Sicurezza e salute sul luogo di lavoro (T.u.81/2008)
Modulo 3: L'addetto/a Customer Care – Contact Center - 30 ORE
La customer care è l'insieme di tutti i processi messi in atto dall'azienda specifici a raggiungere il customer satisfaction (customer support e customer service). La figura dell'addetto/a al customer care è finalizzata a una forma di assistenza al cliente a lungo termine, in base alle specifiche riguardanti il prodotto o il servizio acquistato.
Modulo 4: La gestione della segreteria - 30 ORE
Introduzione al concetto di azienda: organizzazione e struttura aziendale
Organizzazione interna dell'ufficio: gestione della corrispondenza, gestione appuntamenti, contenuti e tecniche della comunicazione scritta …
I principali strumenti di lavoro: la postazione di lavoro e gli strumenti informatici
Modulo 5: E-commerce: strategie tecniche efficaci, strumenti, vantaggi e svantaggi - 24 ORE
E-commerce marketing e le Piattaforme: Progettare un E-commerce, Tipologie di piattaforme, scelta della piattaforma, analisi delle criticità e dei vantaggi. Tempistiche e analisi costi. Strategie Marketing, SERP, SEO, Ottimizzare le conversioni.
L'organizzazione aziendale e l'individuazione dei prodotti: La strutturazione aziendale, L'individuazione e la selezione delle aziende, La selezione dei prodotti, I contratti commerciali.
Attività di lancio: I negozi online, cenni del GDPR e della privacy (D.Lgs 101/18), Pubblicità sui prezzi, Come intercettare il traffico
Modulo 6: Modalità e tecniche di comunicazione con i colleghi - gestione del cliente
(apertura – gestione – conclusione) - 20 ORE
Comprendere le necessità del cliente e aspetti fondamentali per instaurare stima e fiducia.
Studio del concetto di privacy e della riservatezza delle info.
Come affrontare imprevisti e situazioni complesse
Gestione di un reclamo e relazione specifica con un cliente insoddisfatto
Atteggiamenti e comportamenti che influenzano la comunicazione
Analisi delle differenze comportamentali tra diverse culture.
Principali difficoltà relazionali e come superarle.
Modulo 7: Customer Satisfaction - 18 ORE
Definizione ed evoluzione della customer satisfaction.
Analisi delle informazioni e miglioramento del customer feedback
Esercitazione di comunicazione interna ed esterna
Come ottimizzare il proprio linguaggio verbale e motorio.
Gestire con professionalità casi di reclamo e rimostranze.
Modulo 8: Lingua inglese - 32 ORE
Riepilogo delle principali funzioni comunicative grammaticali; Speaking per interloquire in semplici conversazioni, fornire efficacemente le informazioni richieste, esprimersi in modo semplice per intrattenere una conversazione.

Candidati per questo lavoro

Partner:
Offerte lavoro simili
Guide TrovaLavoro
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VeneziaToday è in caricamento