rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La rock band veneziana Fake Intentions debutta sulla scena musicale con il singolo "Losing Hope"

Attraverso il brano "Losing Hope" il trio composto da Daniele Leonardi, Gaia Enzo e Cristian Krizman esplora i sentimenti e i lasciti di una relazione senza speranza

Si chiamano Fake Intentions e lo scorso 22 aprile hanno debuttato sulla scena musicale italiana con il singolo Losing Hope, uscito su tutti i principali servizi di streaming online e accompagnato da un videoclip. Il loro è un rock alternativo dalle sonorità elettriche, punto d'incontro delle diverse esperienze artistiche che hanno vissuto i componenti della band.

L'attuale formazione dei Fake Intentions – composta da Daniele Leonardi, voce principale e chitarra, Gaia Enzo, voce e cori, e Cristian Krizman, synth e basso – è nata dall'incontro di tre amici che, dopo tanti anni di conoscenza, hanno deciso di ridare vita a questo progetto musicale nato diversi anni fa. 

Attraverso Losing Hope la band veneziana esplora i sentimenti e i lasciti di una relazione senza speranza: nelle sonorità taglienti e ipnotiche del brano si possono infatti scorgere il senso di smarrimento, nonché il risentimento e la rassegnazione che derivano da una storia terminata con amarezza. «Il testo e la musica sono frutto di un momento di catarsi vissuto dal frontman Daniele in seguito alla conclusione di una relazione» spiegano i componenti del trio.

When it's gonna be, too late 
I'll be tired to wait for a sign.
Whatever will happen
You will always be responsible.

Un senso pressante di inquietudine accompagna le atmosfere ricercate e stranianti del videoclip, diretto, filmato e montato da Cristian Krizman. «Si tratta di un video completamente autoprodotto, così come la canzone: siamo partiti con pochi mezzi ma con tante energie e un grande entusiasmo – raccontano i Fake Intentions –. Lo storyboard è stato realizzato da noi stessi, a sei mani. Ci siamo divertiti molto a ideare e costruire una narrazione cupa e macabra che ben si sposasse con il brano».

Attualmente i Fake Intentions stanno producendo ulteriori materiali inediti. Le canzoni che stanno registrando, così come Losing Hope, verranno pubblicate come singoli. «Poi chissà, magari prima o poi decideremo di fare qualcosa di extra» concludono.

Si parla di

Video popolari

La rock band veneziana Fake Intentions debutta sulla scena musicale con il singolo "Losing Hope"

VeneziaToday è in caricamento