rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022

Lo sport incontra l'arte: convenzione tra le Gallerie dell’Accademia e il Venezia FC | VIDEO

Le Gallerie dell’Accademia offriranno una serie di attività che andranno ad integrarsi all’offerta formativa del settore giovanile arancioneroverde e al progetto “Allenamente”.

È stata sottoscritta oggi una convenzione tra Gallerie dell’Accademia e Venezia FC con l’obiettivo di promuovere il patrimonio storico e artistico della città sul piano internazionale e incrementarne la conoscenza tra i ragazzi del settore giovanile del club. Alla conferenza stampa di presentazione del progetto erano presenti il direttore delle Gallerie dell’Accademia Giulio Manieri Elia e il presidente arancioneroverde Duncan Niederauer.

La convenzione servirà a portare i giovani calciatori del settore giovanile e delle società affiliate al Venezia alla scoperta delle Gallerie dell’Accademia, la più grande collezione di arte veneta al mondo. Una particolare attenzione alla formazione dei ragazzi volta anche a rafforzare il loro legame con Venezia, città fra le più ricche di arte al mondo. Le Gallerie dell’Accademia offriranno una serie di attività che andranno ad integrarsi all’offerta formativa del settore giovanile arancioneroverde e al progetto “Allenamente”, perseguendo così il proprio scopo di promuovere e diffondere la cultura al più ampio pubblico, in particolare ai ragazzi e ai giovani, coinvolgendoli in un percorso di esperienza diretta dei capolavori dell’arte.

Video popolari

Lo sport incontra l'arte: convenzione tra le Gallerie dell’Accademia e il Venezia FC | VIDEO

VeneziaToday è in caricamento