rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

Silvia Zecchin, Maria del Carnevale 2024, si racconta: «Politica e ginnastica ritmica le mie passioni» | VIDEO

Ventenne di Noale, Silvia Zecchin studia scienze politiche e classiche e insegna ginnastica ritmica ai bambini

Ha 20 anni, è di Noale, studia scienze politiche e classiche e insegna ginnastica ritmica: lo scorso 12 febbraio, Silvia Zecchin è stata incoronata come Maria del Carnevale di Venezia. La giuria l'ha scelta tra 12 ragazze provenienti da tutta la città metropolitana, le "Marie" appunto, che durante il periodo di Carnevale sono state protagoniste di alcuni degli appuntamenti più significativi della tradizionale manifestazione veneziana. A dichiararla vincitrice, assieme alla patron Maria Grazia Bortolato, è stata Beatrice Raffael, Maria del 2023, che le ha così ceduto la corona realizzata dallo scultore veneziano Giorgio Bortoli.

Clicca qui per iscriverti al canale WhatsApp di VeneziaToday

Il giorno successivo alla proclamazione, Silvia si è presentata alla cittadinanza sfilando in Piazza San Marco con un abito di grande effetto, pensato e realizzato da Francesco Briggi dell’Atelier Pietro Longhi, che raccoglieva elementi delle diverse culture e società toccate con mano da Marco Polo nel suo lungo viaggio verso Est, in occasione del tema del Carnevale 2024.

Silvia ricorda ancora commossa la valanga di emozioni che l'ha travolta nelle scorse settimane: «Ho partecipato senza aspettative perché non mi aspettavo di arrivare fino a questo traguardo – racconta –. Con le altre ragazze abbiamo stretto un rapporto intenso. Questa esperienza mi ha dato tanto e la porterò sempre nel cuore». Oltre ad aver praticato a livello agonistico la ginnastica ritmica, disciplina che ora insegna ai bambini, la giovane è appassionata di politica e recitazione. 

Video popolari

Silvia Zecchin, Maria del Carnevale 2024, si racconta: «Politica e ginnastica ritmica le mie passioni» | VIDEO

VeneziaToday è in caricamento