Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ecco XEV YOYO, la vettura totalmente elettrica: l'anteprima nella sede mestrina di Campello Motors | VIDEO

L'auto, 100% elettrica, sarà disponibile online dal 1 maggio o negli showroom Campello Motors. YoYo è la prima vettura in assoluto ad essere prodotta con stampa 3D

 

Arriva YOYO, la nuova city car di XEV, il primo brand al mondo di vetture full-electric: l’anteprima europea si è tenuta questa sera presso la sede mestrina di Campello Motors, alla presenza del CEO Andrea Campello, che ha spiegato: «YOYO è un veicolo completamente rivoluzionario, frutto della nuova tecnologia che prevede la costruzione di automobili attraverso la stampa 3D. Un connubio di ricerca, sviluppo e stile italiano. È una vettura trasversale, adatta ai privati, alle aziende e in particolare al car sharing, grazie al sistema innovativo di battery swapping, che si pone l’obiettivo di abbattere i due detrattori fondamentali del mercato elettrico: il prezzo elevato e la bassa autonomia». 

La vettura, accessibile a partire da 9.900 €, con rottamazione e incentivi statali, presenta un’autonomia di 150 km e può raggiungere una velocità di 80 km/h. Nove i colori disponibili: dall’elegante “Mochaccino” al “Prototype Grey”, con carrozzeria satinata e dettagli di uno sgargiante verde lime. 

«Volevo creare un veicolo che mettesse il cliente al centro dell’attenzione con l’obiettivo di creare la miglior user experience – racconta Lou Tik, CEO di XEV Global –. XEV è nata dalla visione di rendere la mobilità urbana più economica, più sostenibile, nonché più divertente e personalizzata».

XEV YOYO è guidabile dai 16 anni è sarà disponibile al pubblico da sabato 1 maggio. Potrà inoltre essere ordinata online e presso i
 concessionari della rete. Nella gamma XEV, oltre a YOYO, il modello Kitty è già disponibile alla vendita.

yoyo1-2

yoyo2-2

yoyo3-2

yoyo4-2

yoyo5-2

Ulteriori caratteristiche sono consultabili online

Potrebbe Interessarti

Torna su
VeneziaToday è in caricamento