"INFORMAZIONE IMPORTANTE PER I CLIENTI SAMSUNG"
Riceviamo e pubblichiamo:
"Continuano i casi di batterie che esplodono o che surriscaldano il telefono, quindi dopo diverse segnalazioni, la Samsung ha deciso di ritirare il prodotto della gamma coinvolta, e procedere alla sostituzione degli stessi.
fonte Samsung Italia
Samsung Galaxy Note7
Samsung è da sempre impegnata nella produzione di prodotti di alta qualità e prende in seria considerazione ogni segnalazione proveniente dai propri clienti.
In risposta ai casi riguardanti il Galaxy Note7 recentemente segnalati, abbiamo condotto un'indagine approfondita e abbiamo individuato una problematica in alcuni tipi di batteria del nostro nuovo prodotto.
Ad oggi sono stati segnalati 35 casi a livello mondiale e stiamo attualmente conducendo un controllo approfondito con i nostri fornitori per identificare le possibili batterie coinvolte presenti sul mercato.
Tuttavia, poiché la sicurezza dei nostri clienti è una priorità assoluta per Samsung, abbiamo deciso di sospendere temporaneamente la commercializzazione anche in Italia del Galaxy Note7.
Stiamo lavorando per garantire a tutti i nostri utenti la più rapida sostituzione del prodotto eventualmente già acquistato (seguendo le procedure di sostituzione che vi riportiamo di seguito), ma in questo momento chiediamo a tutti coloro in possesso di un Galaxy Note7, di spegnerlo e di tornare ad utilizzare momentaneamente il telefono precedente all'acquisto, fino alla consegna di un nuovo Galaxy Note7 già prenotato, a partire dal 19 Settembre.
Siamo consapevoli dell'inconveniente che potrebbe causare, ma questa procedura è l'unica attuabile affinché Samsung possa continuare a fornire prodotti di altissima qualità ai propri clienti. Stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri partner per garantire la sostituzione nel modo più semplice ed efficace possibile.
Samsung Galaxy Note7 - Programma sostituzione per chi ha già acquistato e ricevuto il prodotto
Richiediamo a tutti coloro che hanno ricevuto il prodotto di spegnere il dispositivo, suggerendo di tornare ad utilizzare lo smartphone precedente fino a che verrà effettuata l'operazione di sostituzione di Galaxy Note7, e contattare il nostro call center o rivolgersi appena possibile al punto vendita presso il quale è stato effettuato l'acquisto.
Ci scusiamo con tutti coloro che hanno pre ordinato un Galaxy Note7 e non lo hanno ancora ricevuto. Stiamo lavorando con i nostri partner per poter garantire rapidamente la consegna di un nuovo dispositivo a partire dal 19 Settembre.
Il programma prevede che, in seguito alla restituzione, Samsung o il punto vendita effettueranno la sostituzione a partire dal 19 di Settembre. Per ringraziare della fiducia accordata, a tutti coloro che decideranno di attendere la sostituzione del proprio Galaxy Note7, Samsung, eventualmente in collaborazione con il punto vendita, offrirà un voucher del valore di 50€ nel momento del ritiro.
Per coloro che intendono invece recedere dall'acquisto e non attendere la sostituzione, viene garantito il totale rimborso dell'importo pagato.
Tutti i clienti che hanno ricevuto Galaxy Note7 sono invitati a contattarci al numero 800.025.520 selezionando la coda dedicata".