Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Imbarcazioni sostenibili che rispettano l’ambiente: il futuro di Venezia è elettrico

Tanti gli argomenti di riflessione: dal risparmio energetico ai nuovi motori ibridi, fino alle esigenze del turismo eco consapevole. Il tema, particolarmente importante per un territorio fragile e peculiare come quello veneziano, è stato discusso da Carlo Nuvolari, Marino Masiero e Simone Venturini

Coniugare la progettazione di imbarcazioni alla tutela ambientale: è stato questo il tema principale del terzo giorno di Salone Nautico. Tanti gli argomenti di riflessione: dagli aspetti stilistici richiesti dalla clientela “eco consapevole” alle soluzioni tecniche per minimizzare o rendere efficiente l’impatto ambientale, fino alle nuove soluzioni di risparmio energetico passando per i sistemi ibridi.

Ponendo particolare attenzione alle peculiarità e alle fragilità del territorio veneziano, ne hanno parlato Carlo Nuvolari, senior partner e amministratore delegato di Nuvolari-Lenard srl, Marino Masiero, presidente di Assonautica Venezia e Simone Venturini, assessore allo Sviluppo economico e al Turismo della Città di Venezia.

Si parla di

Video popolari

Imbarcazioni sostenibili che rispettano l’ambiente: il futuro di Venezia è elettrico

VeneziaToday è in caricamento