rotate-mobile

Imbarcazioni sostenibili che rispettano l’ambiente: il futuro di Venezia è elettrico

Tanti gli argomenti di riflessione: dal risparmio energetico ai nuovi motori ibridi, fino alle esigenze del turismo eco consapevole. Il tema, particolarmente importante per un territorio fragile e peculiare come quello veneziano, è stato discusso da Carlo Nuvolari, Marino Masiero e Simone Venturini

Coniugare la progettazione di imbarcazioni alla tutela ambientale: è stato questo il tema principale del terzo giorno di Salone Nautico. Tanti gli argomenti di riflessione: dagli aspetti stilistici richiesti dalla clientela “eco consapevole” alle soluzioni tecniche per minimizzare o rendere efficiente l’impatto ambientale, fino alle nuove soluzioni di risparmio energetico passando per i sistemi ibridi.

Ponendo particolare attenzione alle peculiarità e alle fragilità del territorio veneziano, ne hanno parlato Carlo Nuvolari, senior partner e amministratore delegato di Nuvolari-Lenard srl, Marino Masiero, presidente di Assonautica Venezia e Simone Venturini, assessore allo Sviluppo economico e al Turismo della Città di Venezia.

Video popolari

Imbarcazioni sostenibili che rispettano l’ambiente: il futuro di Venezia è elettrico

VeneziaToday è in caricamento