rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cura della persona

Moda smalti autunno 2022: i colori top e flop

Le tendenze in fatto di smalti di questa nuova stagione autunnale e le sfumature di colore must have per mani sempre curate e all'ultima moda

Torna l'autunno e arrivano le nuove tendenze in fatto di smalti. La moda cambia di stagione in stagione e quella relativa alle unghie non può non essere parte di questa costante evoluzione. Ci sono colori, infatti, che in questa stagione autunnale 2022 sono un must-have e altri che andrebbero evitati. Di quali stiamo parlando? Scopriamolo insieme in questo approfondimento sulla moda unghie autunno 2022.

Beige, verde e pearly nails, i must have della stagione 

Le due sfumature di colore a cui nessuno dovrebbe rinunciare in questo autunno sono senza dubbio il beige e il verde, specialmente nella sua sfumatura militare e come poteva essere altrimenti?! Sappiamo tutti che i colori perfetti colori autunnali sono proprio questi aggiunti al grande classico bordeaux e all'arancione. Per dare corpo e intensità alle mani in una stagione mediana a cavallo tra l'estate e l'autunno c'è anche l'opportunità del pearly, cioè il finish perlato sulle mani che sta conquistando davvero tutti. Oltre a questi due colori, però, la mezza stagione permette di osare anche con dei gialli scuri, ocra, marroni, rame e il classico nero corvino brillante. 

Milk nails, il colore dell'estate perfetto anche in autunno

Se non siete amanti dei colori forti, l'autunno 2022 permette di spaziare anche con colori sobri e dall'effetto naturale. Una delle tendeze dell'autunno 2022 in fatto di smalti è, infatti, la milk nail,  un vero e proprio classico della manicure che riporta in auge il colore bianco latte in grado di rendere le mani eleganti e raffinate in qualsiasi occasione. In più, il bello di questo colore è che può essere abbinato con qualsiasi tipologia di outfit o make up, meglio di così?

Smalto e autunno: i colori flop

Sembra scontato ma i colori da evitare sulle mani nella stagione autunnale sono i cosiddetti fluo, tutte le sfumature eccessivamente brillanti come il fucsia, il giallo acceso, il bianco e ipastelli che risaltano sulle mani solo con l'abbronzatura e non sono ideali per i primi mesi di freddo.

E a voi, quale colore di smalto piace indossare in autunno?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda smalti autunno 2022: i colori top e flop

VeneziaToday è in caricamento