ViviVenezia

ViviVenezia

Provato per voi. Intrappola.to, l'escape room di Venezia: se c'è l'ingegno, a mancare è il tempo

Un modo diverso per mettere alla prova il proprio ingegno. Sessanta minuti per riuscire a scappare, risolvendo una lunga serie di enigmi (di certo non così immediati come si potrebbe pensare). Ho provato per voi Intrappola.to, la prima escape room del centro storico di Venezia: un’esperienza coinvolgente, in grado di tenerti sul filo del rasoio per un’ora.

Non voglio anticiparvi nulla di quello che troverete quando varcherete la soglia della stanza, ma vi basti pensare che ad attendervi ci sarà già la prima sorpresa. Ma non dirò altro. Il giudizio non può che essere positivo: avete presente il bambino di 4 o 5 anni che qualche decennio fa avrebbe fatto i salti di gioia nel ricevere un bussolotto di Lego e si sarebbe ingegnato in tutti i modi per realizzare la più bella costruzione possibile? Ecco, la sensazione è la stessa, solo che non avrete a che fare con mattoncini ma con indizi, vi muoverete in uno spazio angusto e quello che dovrete costruire è la vostra fuga. A suon di lucchetti e combinazioni.

INTRAPPOLA.TO: SE VOLETE SAPERNE DI PIÙ

Si trattava, per me, della prima esperienza in un’escape room. Risultato? Non vedo l’ora di tornarci. Perché è un modo diverso e coinvolgente di passare il tempo in compagnia degli amici. Perché risolvere gli enigmi non è affatto semplice, e a meno che non siate dei geni della fuga, non vi basterà una sola esperienza per riuscire a fuggire. Se siete delle persone competitive, o se semplicemente non tollerate di lasciare una "missione" a metà, ci tornerete senza ombra di dubbio. Pensate che solo il 3% delle persone che l’hanno provata sono riuscite a risolvere la totalità degli enigmi.

5 cosa da non dimenticare

  • Lo scopo è fuggire dalla stanza
  • Vi renderete conto ben presto che 60 minuti sono pochissimi per risolvere tutti gli enigmi e aprire i lucchetti. Non perdete tempo!
  • Si può giocare da 2 a 6 giocatori, ma il numero ideale di partecipanti è di 4/5 persone
  • L’unico strumento a vostra disposizione sarà il vostro cervello. Non vi servirà altro
  • Le possibilità di successo (al primo tentativo) sono del 3%

Come vi verrà notificato via mail una volta prenotata la vostra ora di gioco, per raggiungere l'escape room di Intrappola.to non fidatevi dei navigatori! Ma seguite la mappa che vi sarà inviata.

ViviVenezia

Tante idee per vivere Venezia al meglio: segui il nostro blog per rimanere aggiornato sulle novità più interessanti su locali e ristoranti, attività all'aria aperta, shopping, eventi e sport. Per sfruttare al meglio il tuo tempo libero e... scoprire i piccoli tesori vicino a casa. Vuoi diventare protagonista del blog? Inviaci la tua segnalazione.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
VeneziaToday è in caricamento