rotate-mobile

Inaugurata a Mestre la nuova sede Uil | VIDEO

La nuova sede si trova in via Cappuccina 89, a Mestre, dove sono stati collocati gli uffici del Patronato Ital Uil, funzionante dallo scorso 20 marzo

È stata inaugurata questa mattina la nuova sede Uil Veneto in via Cappuccina 89, a Mestre. In quegli spazi, da poco ristrutturati, sono stati collocati gli uffici del Patronato Ital Uil, funzionante dallo scorso 20 marzo.

«Ringraziamo Uil per l’intervento di recupero di questo immobile – ha esordito l’assessore comunale Venturini – che altrimenti sarebbe rimasto vuoto o avrebbe ospitato negozi di dubbia qualità e frequentazione. Qui invece ci saranno degli importanti servizi al cittadino, in spazi rinnovati e che garantiscono contemporaneamente un presidio e una presenza sul territorio».

Sede Uil, spazi rigenerati per rianimare una zona fragile

«Per noi questa è un’occasione di essere più visibili – ha concluso il segretario generale Uil Veneto, Roberto Toigo – con una sede più moderna, confortevole e accogliente sia per le persone che si rivolgono a noi, sia per i nostri dipendenti. Ma a muoverci è stata anche un’altra motivazione: in questa zona della città viviamo ogni giorno una situazione di difficoltà, che rende insicura e disagevole la vita quotidiana. Per questo aprire i nuovi uffici è per noi un segnale concreto di impegno, perché questa parte del territorio mestrino sia viva e vissuta. Alle parole facciamo seguire i fatti, sperando che altri dopo di noi decidano di investire in questa zona».

Si parla di

Video popolari

Inaugurata a Mestre la nuova sede Uil | VIDEO

VeneziaToday è in caricamento