rotate-mobile
Incidenti stradali Chirignago / Via Risorgimento

Viene sorpassato, sbanda e investe una donna: finiscono nel fossato

L'incidente la mattina di giovedì 14 marzo a Chirignago. Vigili del fuoco e soccorritori del 118 sul posto per estrarre la ferita, che è stata portata all'ospedale. Rilievi e dinamica allo studio del Servizio di sicurezza stradale della polizia locale di Venezia

Una donna è rimasta ferita in un incidente stradale avvenuto la mattina di giovedì 14 marzo a Chirignago, verso le 9, all'altezza del cimitero. Stava camminando sulla pista ciclopedonale, lungo via Risorgimento, quando una Lancia Delta l'ha investita finendo nel fossato a lato della strada e trascinandosi dietro anche il pedone. La donna, una signora di mezza età, è rimasta incastrata sotto il veicolo e parzialmente sommersa dall'acqua. Alla guida della macchina c'era un uomo sui trent'anni che, uscito autonomamente dall'abitacolo, non ha riportato conseguenze e ha cercato di soccorrere la donna in attesa che arrivasse il 118.

Clicca qui per iscriverti al canale WhatsApp di VeneziaToday

Tutta la dinamica è allo studio del Servizio di sicurezza stradale della polizia locale di Venezia. Pare che la Lancia abbia sbandato improvvisamente verso destra andando prima a sbattere contro un albero e poi travolgendo la signora. La manovra, in base alle prime informazioni, potrebbe essere stata provocata da un'altra vettura che in quel momento stava sorpassando la Delta. Non è chiaro, al momento, come i due veicoli si siano toccati: ai rilievi hanno provveduto gli agenti della polizia locale che stanno verificando la carrozzeria e cercando l'altro veicolo per stabilire eventuali responsabilità nell'incidente.

L'allarme è stato lanciato verso le 9. In soccorso sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale delle ambulanze, che hanno portato in salvo la ferita per poi trasportarla all'ospedale di Mestre. Fortunatamente la testa della donna è rimasta fuori dall'acqua, e sembra che le sue condizioni non siano preoccupanti. La via in cui si è verificato l'incidente, dritta e piuttosto stretta, collega le località di Chirignago e Asseggiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viene sorpassato, sbanda e investe una donna: finiscono nel fossato

VeneziaToday è in caricamento