rotate-mobile
Incidenti stradali San Michele al Tagliamento

Tamponamento a catena tra mezzi pesanti: un morto e due feriti

L'incidente martedì nel primissimo pomeriggio lungo la A4

Un tragico incidente è avvenuto poco prima delle 14 di oggi, martedì 3 ottobre, sull'autostrada A4 sul viadotto del Tagliamento in direzione Venezia. Nel tratto a tre corsie al chilometro 464, all'altezza del comune di Ronchis, un mezzo pesante ha tamponato una bisarca.

Le squadre dei vigili del fuoco, arrivate da Latisana e Portogruaro, hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto dalla cabina dell’autoarticolato che ha tamponato la bisarca una persona, rimasta ferita, mentre l’altra nonostante i soccorsi purtroppo non ce l'ha fatta. È stato estratto dalle lamiere e preso in cura dal 118 anche l’autista della bisarca. Nell'urto a catena sono rimasti coinvolti anche altri due mezzi pesanti, tra cui un autoarticolato che trasportava granaglie.Il materiale si è riversato sull'asfalto occupando anche le corsie di sorpasso e veloce.

Al momento dello schianto si stavano verificando rallentamenti sulla corsia di marcia per la presenza di mezzi pesanti mentre le corsie di sorpasso e veloce erano libere. Per consentire l'arrivo dei soccorritori e la bonifica della sede stradale è stato chiuso l'ingresso al casello di Latisana in direzione Venezia. Autostrade Alto Adriatico ha predisposto l'uscita obbligatoria a Latisana per chi proviene da Trieste. Al momento ci sono code da San Giorgio di Nogaro al nodo di Portogruaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento a catena tra mezzi pesanti: un morto e due feriti

VeneziaToday è in caricamento