rotate-mobile
Incidenti stradali Mestre Centro / Via Torre Belfredo

Ciclista investito e trascinato in via Torre Belfredo, vigile "miracolato"

L'investimento verso le 17.30 di giovedì pomeriggio. Il malcapitato è stato estratto da sotto il veicolo, per poco non è stato schiacciato dalle ruote

Stava tornando a casa giusto in tempo per dormire due ore prima di iniziare il proprio turno di lavoro. A circa 500 metri da casa, però, che si trova in via Ciardi alla Cipressina, M.S., 32 anni, è stato travolto in pieno da una Chevrolet Captiva. Le cause sono ancora al vaglio della polizia stradale, fatto sta che il malcapitato, agente di polizia municipale del reparto motorizzato, giovedì pomeriggio stava percorrendo via Torre Belfredo in direzione del semaforo dei Quattro Cantoni quando, all'altezza della sede della Cgia, gli è piombato addosso il suv, trascinandolo per qualche metro.  

BACINO INTASATO: FERRY E TRAGHETTO RISCHIANO LO SCHIANTO

Non si sa come, dai soccorritori è stato letteralmente «estratto» da sotto la portiera di destra della Chevrolet. Ma nessun segno di schiacciamento delle ruote anteriori. Una dinamica della caduta difficile da ricostruire con esattezza. La bici da corsa, invece, è rimasta sotto il muso dell'auto, che procedeva nello stesso senso di marcia del ciclista.

Gravi le ferite riportate dal malcapitato, che comunque è sempre rimasto cosciente durante i soccorsi: fratturate otto costole, di cui una gli ha anche perforato il polmone. Pesanti pure le ferite da trascinamento determinate dall'asfalto. Per fortuna la testa non avrebbe riportato traumi, nonostante al momento dello schianto M.S. non indossasse il caschetto.

Nel reparto dell'ospedale Dell'Angelo di Chirugia toracica, dove è ricoverato il 32enne della Cipressina, ieri c'è stata una lunga processione di colleghi della polizia municipale. Volevano far sentire fisicamente il proprio appoggio all'agente ferito. Uno di loro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista investito e trascinato in via Torre Belfredo, vigile "miracolato"

VeneziaToday è in caricamento