rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali San Donà di Piave / Mussetta

Esce di strada, scontro contro un platano: muore a 52 anni Samuele Guerra

Era figlio dell'ex comandante della polizia locale di Noventa di Piave, Paolo Francesco Guerra. Il cordoglio del sindaco Marian. «Vicini al dolore della famiglia». La salma alla madre e alla sorella. Viveva a Mussetta. La tristezza dei colleghi. «Ci manchi già Sam»

L'uscita di strada della Fiat Tipo e lo schianto contro l'albero. Non c'è stato niente da fare per il 52enne Samuele Guerra, un operaio di Mussetta di San Donà di Piave, che viveva con la mamma e la sorella. Ieri verso le 14 avrebbe perso il controllo della macchina che guidava, forse per un malore. Viaggiava sulla strada provinciale che da Musile va verso Portegrandi e all'altezza del civico 35 di Caposile ha sbandato senza riuscire più a governare il veicolo.

Uno impatto mortale, senza il coinvolgimento di altri mezzi in base ai primi rilievi. I carabinieri della Compagmia di San Donà impegnati nella ricostruzione dell'incidente, continuano ad approfondire la dinamica e le cause dell'uscita di strada costata la vita a Guerra. L'Autorità giudiziaria ha disposto la restituzione della salma del giovane operaio ai famigliari, mentre la Fiat Tipo rimane sotto sequestro. A dare l'allarme conducenti e passeggeri dei veicoli che correvano sulla provinciale a quell'ora, vendendo l'auto contro uno degli arbusti che si trovano ai lati della strada.

Per Samuele Guerra, dipendente da tanti anni di una ditta di Noventa di Piave e figlio dell'ex comandante della polizia locale di Noventa di Piave, Francesco Paolo Guerra, sono apparsi messaggi di vicinanza e dolore di amici e colleghi in Facebook. «È stato un onore conoscerti - si legge - e lavorare assieme te. Mi mancherai, mi manchi già. Ciao Sam». Sul posto immediato il soccorso del Suem e l'arrivo dei vigili del fuoco per la sicurezza stradale e il recupero del conducente e della Fiat. Nulla hanno potuto fare gli operatori sanitari per salvare Samuele. Il sindaco di Noventa di Piave, Claudio Marian, ha espresso vicinanza al dolore della famiglia Guerra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di strada, scontro contro un platano: muore a 52 anni Samuele Guerra

VeneziaToday è in caricamento