rotate-mobile
Incidenti stradali Caorle / Corso Venezia

Tragico incidente stradale a Eraclea, anziano perde la vita

L'impatto mercoledì pomeriggio sul ponte del Brian, al confine con Caorle. Inutili i tentativi di rianimazione della vittima, che avrebbe 87 anni

Tragico incidente stradale poco dopo le 16 di mercoledì nel territorio di Eraclea, a circa centocinquanta metri dal confine con Porto Santa Margherita. Per cause ancora al vaglio dei carabinieri, Italo Valeri, un anziano conducente di una Lancia Y vecchio modello residente a La Salute di Livenza, ha perso il controllo del proprio veicolo schiantandosi in corrispondenza del ponte in località Brian. L'impatto sarebbe stato frontale, contro un new-jersey in cemento. In questi giorni, infatti, sul ponte sono in corso alcuni lavori che hanno determinato la necessità di restringere la carreggiata in direzione di Porto Santa Margherita.

Si tratta di un tratto a senso unico alternato e regolato da un semaforo. La corsia di marcia in uscita da Eraclea, dunque, è stata ostruita con delle barriere in cemento, in modo da salvaguardare il cantiere. Sarebbe proprio contro una di queste strutture posizionate in carreggiata che l'anziano si sarebbe scontrato frontalmente. Un impatto potenzialmente devastante dunque.

Inutili i prolungati tentativi del 118 di rianimare l'uomo, che avrebbe 87 anni, apparso subito privo di sensi. Dopo più di una decina di minuti di massaggio cardiaco e manovre ad hoc, purtroppo, il medico sul posto è stato costretto a constatarne il decesso, che potrebbe essere stato causato anche da un improvviso malore.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente stradale a Eraclea, anziano perde la vita

VeneziaToday è in caricamento