rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Tragico incidente / Jesolo / Via Cà Gamba

Schianto a Jesolo, morto un uomo di 39 anni

Uscita di strada autonoma la mattina di sabato 18 febbraio. Accertamenti della polizia locale. Ha perso la vita Giorgio Stringhetta

Un uomo di 39 anni, Giorgio Stringhetta, è morto questa mattina, sabato 18 febbraio, in un incidente stradale avvenuto a Jesolo. Lo schianto si è verificato in via Cà Gamba poco prima delle 11. Dalle prime informazioni l'automobilista, residente in città, sarebbe uscito di strada autonomamente, andando a sbattere contro un albero a lato carreggiata. In seguito allo schianto, il veicolo si è parzialmente incendiato. I tentativi di soccorrerlo sono stati vani: Stringhetta sarebbe morto sul colpo a causa del violento impatto.

Le cause sono ora in corso di accertamento da parte degli agenti della polizia locale, che hanno effettuato i rilievi sul posto. È un gruppo di ciclisti, che hanno assistito alla scena, a spiegare quanto successo: «Il ragazzo - spiega uno di loro - dopo averci passato è rientrato sulla sua corsia, e dopo un centinaio di metri ha invaso la corsia opposta con due ruote. A quel punto ha violentemente girato sulla destra, schiantandosi contro un albero».

Subito dopo l'impatto, i ciclisti si sono avvicinati per cercare di soccorrere il 39enne. Nel frattempo è stato allertato il 118, che ha inviato sul posto i mezzi di emergenza. Sono arrivati anche i vigili del fuoco. Alla fine, però, il personale medico ha solo potuto constatare il decesso.

Residente a Jesolo Paese, Stringhetta lavorava come cameriere e aveva un figlio di tre anni. Il sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti, conosceva personalmente la vittima e ha espresso le sue condoglianze alla famiglia: «Mi dispiace molto per questa tragedia - dichiara - più volte ho ribadito l'importanza del tema della sicurezza stradale e i rischi legati alla velocità: ovviamente non so se è la causa di questo incidente in particolare, ma rinnovo l'invito a tutti gli utenti della strada a fare la massima attenzione. L'anno scorso abbiamo ricominciato le iniziative di educazione stradale nelle scuole e, come amministrazione, proseguiremo con la nostra attività di sensibilizzazione». In accordo con la Pro Loco, il Comune ha annullato la festa di Carnevale in programma domenica pomeriggio in piazza I Maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto a Jesolo, morto un uomo di 39 anni

VeneziaToday è in caricamento