rotate-mobile
Incidenti stradali Pramaggiore / Via Loredan

Giro fatale in moto, artigiano 65enne muore in curva

Rinaldo Rosa muore a qualche centinaio di metri di casa a Pramaggiore in sella alla due ruote che aveva appena messo a posto

«Quel sorriso che gli spuntava dalla barba, l'animo gentile dietro al fare all'apparenza ruvido quando indossava il giubbotto di pelle nera da biker. Rinaldo mancherà. Siamo tutti scossi». Il sindaco di Pramaggiore, Fausto Pivetta, il giorno dopo la scomparsa del papà del consigliere di maggioranza Mauro Rosa, torna a esprimere il dolore della comunità per la perdita dell'artigiano 65enne che ha perso la vita in un incidente sabato.

Tecnico di macchine per l'agricoltura di cui si è occupato da sempre, come la sua famiglia prima di lui, sabato pomeriggio dopo un momento di riunione con i parenti per il pranzo, ha preso una delle sue moto e ci ha fatto un giro in via Loredan. Aveva percorso poche centinaia di metri in sella quando in curva anziché seguire la carreggiata è uscito di strada andando via dritto. Stando alla prima ricostruzione, appare possibile che Rinaldo colto da un malore improvviso abbia perso il controllo della sua moto prima dello schianto sull'asfalto che non gli ha lasciato scampo. Meno probabile un malfunzionamento della due ruote che invece, stando alle testimonianze, era appena stata messa a posto e per questo Rosa, che era appassionato di moto, voleva provare in strada. Nessun altro mezzo coinvolto, stando a quanto si è appreso.

Rinaldo lascia la moglie e i figli, Mauro e Laura. «Per qualsiasi cosa siamo qui e siamo vicini alla famiglia e a Mauro, che ho voluto accanto a me al governo del nostro territorio - continua Pivetta - di cui ormai da qualche anno ci occupiamo. Saremo presenti in tutto e per tutto. Rinaldo era un uomo dall'animo gentile, una persona buona e molto conosciuto anche per l'attività che da generazioni la famiglia Rosa portava avanti. Aveva perso suo padre un anno fa e a quel lutto adesso si aggiunge lo sconforto per la perdita improvvisa di Rinaldo. Sono fatti che sconvolgono, fanno pensare e sono difficili da accettare proprio per la modalità cruenta con cui strappano via persone care, anche se si tratta della realtà». Il consigliere Mauro Rosa nel pomeriggio di ieri ha postato a lutto il suo profilo Facebook, con un'immagine completamente scura e a centinaia sono arrivati i messaggi di vicinanza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro fatale in moto, artigiano 65enne muore in curva

VeneziaToday è in caricamento