rotate-mobile
Incidenti stradali Portogruaro / Viale Trieste

Portogruaro, semifrontale tra auto e ciclista travolto in pochi minuti

Gli schianti quasi in contemporanea alle 12.30 di martedì. A Fossalta una precedenza non rispettata, nella città del Lemene giovane a terra

Due incidenti in contemporanea nel Portogruarese. Alle 12.30 di martedì, infatti, un giovane ciclista di Concordia Sagittaria è stato travolto da un suv mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali a Portogruaro. Negli stessi istanti, invece, a Fossalta, un 66enne del posto (il malcapitato che ha riportato le conseguenze più gravi nei due schianti) si è scontrato con la propria Fiat 600 contro una Opel Vectra condotta da un 30enne di Portogruaro.

A rovinare sull'asfalto con la propria bicicletta, come detto, un 19enne di Concordia Sagittaria che a quanto pare aveva occupato la carreggiata di viale Trieste per raggiungere l'altro lato della strada. A un certo punto, forse per disattenzione, su di lui è piombato un Nissan Qashqai condotto da un 81enne sempre di Concordia Sagittaria. Per il ciclista, subito soccorso e accompagnato in ospedale un trauma cranico e diversi traumi agli arti e al corpo. E' stato dimesso dall'ospedale con una prognosi di quindici giorni.

Ce ne metterà almeno il doppio invece il 66enne protagonista, sempre alle 12.30, di un incidente semifrontale con la sua Fiat 600 contro una Opel Vectra di un 31enne di Portogruaro. Lo schianto a Fossalta, all'imbocco di via Frassino in località Villanova. Secondo i rilievi dei carabinieri del nucleo operativo di Portogruaro, con ogni probabilità sarebbe stata la Fiat 600 a non rispettare la precedenza immettendosi nella via. Inevitabile l'impatto tra i due veicoli. Il 66enne, al pari degli altri protagonisti delle due disavventure, è stato subito accompagnato in ospedale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portogruaro, semifrontale tra auto e ciclista travolto in pochi minuti

VeneziaToday è in caricamento