rotate-mobile
Incidenti stradali Dolo / Via del Vaso

Ubriaco dopo la serata in disco si schianta mentre usa il cellulare

Un 23enne di Camponogara se l'è vista brutta all'alba di domenica a Dolo. Ha sfiorato due alberi ed è finito contro una muretta. Miracolato

Sfiora due alberi e si schianta contro la muretta di un'abitazione privata in via del Vaso a Dolo. Smart distrutta e incolumità a serio rischio. Tutto per aver bevuto qualche bicchiere di troppo e, se ciò non bastasse, perché al momento della sbandata "fatale" stava utilizzando il telefono cellulare. Lo schianto domenica mattina alle 4.30, dopo una serata passata in discoteca.

NELLE STESSE ORE ARRESTATO BABY PUSHER DI MDMA A MARGHERA

Un giovane di Camponogara di 23 anni e un suo amico possono dirsi molto fortunati. L'auto stava percorrendo via del Vaso quando, a un certo punto, è uscita fuori strada finendo la propria corsa contro la muretta, distrutta per una decina di metri. I due occupanti sono usciti sulle proprie gambe dall'abitacolo. Dai rilievi dei carabinieri della tenenza di Dolo, però, è saltato fuori che il conducente aveva un tasso alcolemico di 1,48 grammi per litro. Una soglia due volte superiore alla norma. Immediato il ritiro della patente, così come l'arrivo di una salata multa e il sequestro del veicolo.

Venti minuti più tardi, invece, un 40enne sempre di Camponogara ha perso il controllo della propria Passat poco distante, ad Arino di Dolo. L'uomo alla guida ha travolto un lampione e si è schiantato contro l'ingresso di una casa. Anche in questo caso l'auto ha riportato seri danni, ma il conducente, prima che potessero intervenire le forze dell'ordine o i residenti della zona svegliati dal botto, ha pensato bene di dileguarsi a piedi. Si è ripresentato il giorno successivo in caserma, per spiegare che era stato lui a combinare quel disastro. Dovrà rifondere dei danni i proprietari dell'abitazione e pagare i costi di rimozione della Passat.

I due episodi sono stati tra i momenti "clou" di una nottata in cui i carabinieri di Dolo hanno organizzato diversi controlli stradali per prevenire le stragi del sabato sera. Alcol e droga al volante nel mirino. E non sono mancate le patenti "stracciate". Due, infatti, i casi in cui le persone alla guida avevano un tasso alcolemico tale da determinare la sospensione della patente. Sorpresi ubriachi al volante dalle due pattuglie in servizio notturno tre automobilisti, mentre uno è invece stato colto alla guida sottoo l'effetto di stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco dopo la serata in disco si schianta mentre usa il cellulare

VeneziaToday è in caricamento