rotate-mobile
Incidenti stradali San Michele al Tagliamento / Via Aldo Moro

Incidente a San Michele al Tagliamento, muore il conducente di un furgone

Lo schianto verso le 18 di sabato ha coinvolto tre mezzi. Ferite, non in pericolo di vita, altre quattro persone tra cui un bambino, tutti al pronto soccorso. Per l'uomo al volante dal camioncino non c'è stato niente da fare

Verso le 18 di sabato, in uno schianto tra via Pradis e via Aldo Moro, la strada che da San Michele al Tagliamento porta a Bibione, ha perso la vita un uomo di ottant'anni residente nel territorio, Angelo Campagner. Conduceva un furgone che si è rovesciato nell'impatto con due macchine, le quali hanno terminato la propria corsa in un fossato dopo lo schianto tra i tre veicoli. I pompieri arrivati da Latisana, Portogruaro e Mestre con l’autogrù, hanno messo in sicurezza i veicoli e soccorso le persone coinvolte e incastrate fra le lamiere: tra loro una famiglia, mamma, papà è un bambino, che non sarebbero in pericolo di vita. Portati al pronto soccorso di Portogruaro dall'ambulanza del Suem, intervenuta nell'emergenza, sono stati affidati agli accertamenti dei medici. 

Nonostante la rianimazione del più grave dei coinvolti: l'anziano al volante del furgone, il medico ha dovuto dichiararne la morte. Un'altra persona, ferita in maniera non grave, è stata assistita e trasferita in pronto soccorso per esami. Per raggiungere l'area e intervenire al più presto si era alzato in volo anche l'elisoccorso del 118 che pare sia ritornato vuoto, visto l'epilogo drammatico dell'incidente. La polizia locale dell'unione fra San Michele al Tagliamento, Bibione e Fossalta di Portogruaro ha svolto i rilievi per ricostruire la dinamica, mentre sul posto è arrivato il magistrato di turno. Uno schianto tanto violento da mandare a ruote all'aria il Daily e due auto nel fosso e che ora la polizia locale sta ricostruendo dopo aver fatto i rilievi e aver chiuso il tratto per il tempo necessario, con inevitabili rallentamenti alla circolazione sabato sera. Gli agenti stanno verificando una possibile mancata precedenza, forse per una distrazione o una svista, ma anche la velocità dei veicoli che si sono incrociati nel punto tra lo "Stop" e i due sensi di marcia di via Aldo Moro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a San Michele al Tagliamento, muore il conducente di un furgone

VeneziaToday è in caricamento