rotate-mobile
Incidenti stradali San Giuliano / Via Orlanda

Schianto mortale nel pomeriggio di Pasquetta. Muore un motociclista

L'incidente si è verificato lunedì pomeriggio attorno alle ore 16 a Mestre in via Orlanda. Ha perso la vita un uomo di 44 anni, Diego Cartini. Inutili i soccorsi

Un altro incidente mortale in questo weekend di Pasqua. Dopo lo schianto che ha provocato la morte di un 28enne di Santa Maria di Sala, sabato notte nella frazione di Caselle, lunedì pomeriggio un’altra tragedia ha macchiato di sangue le strade del Veneziano. Attorno alle ore 16 un motociclista di 44 anni residente a Mestre, Diego Cartini, ha perso il controllo del suo mezzo, uno scooterone T-Max, in via Bagaron mentre percorreva via Orlanda a Mestre, in direzione Campalto, all’altezza del civico 59 poco distante dalla trattoria Da Ugo e a poche centinaia di metri dalla sua abitazione.

La dinamica è ancora al vaglio degli agenti del reparto motorizzato della Polizia Municipale di Venezia. Secondo una prima ricostruzione il motociclista avrebbe sterzato all’improvviso per evitare un’auto, una Opel Agila che usciva dal passo carraio della sua palazzina, finendo tragicamente la propria corsa contro un palo sistemato dall'altra parte della carreggiata. Da chiarire se stesse effettuando un sorpasso al momento dell'incidente. Il conducente del veicolo è comunque indagato per omicidio colposo.

Sono intervenuti i sanitari del Suem ma i soccorsi però si sono rivelati inutili. Accorsi sul posto anche il fratello e la sorella del motociclista, straziati per la tragedia. Gravi i disagi alla circolazione sullo snodo stradale: la via è rimasta chiusa al traffico per due ore e mezza. Cordoglio anche da parte dei colleghi del gruppo Cosmo presso il quale lavorava.

Un altro grave incidente si era verificato sabato pomeriggio sempre in via Orlanda: il conducente è finito con l’auto fuori strada e risulta ricoverato in gravi condizioni all’ospedale All’Angelo di Mestre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto mortale nel pomeriggio di Pasquetta. Muore un motociclista

VeneziaToday è in caricamento