menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Festival Show in piazza Ferretto

Festival Show in piazza Ferretto

Festival Show a Mestre: piazza Ferretto assaltata da 15mila persone

Venerdì sera festa della musica nel centro mestrino. Sul palco cantanti per tutte le generazioni, da Gigliola Cinquetti a Marco Masini, da Alexia ai Moderni. Ha condotto Serena Autieri

Festa della musica doveva essere e festa della musica è stata. In circa 15mila persone venerdì sera hanno affollato piazza Ferretto per assistere al Festival Show, lo spettacolo musicale itinerante, e soprattutto a ingresso gratuito, organizzato da Radio Bella&Monella e Radio Birikina. In passato c'erano state incertezze pesanti sul fatto che la manifestazione avrebbe potuto aver luogo. In primis per la mancanza di sponsor con liquidità sufficiente per coprire il budget richiesto.

Ostacolo superato. Venerdì, quindi, è stato il momento della festa, che si è sviluppata all'unisono con i ritmi dei protagonisti che sono saliti sul palco, con ammiratori di tutte le generazioni: si va infatti dalla "inossidabile" Gigliola Cinquetti, ai nuovi nomi arrivati alla ribalta grazie ai talent show, come I Moderni, Ottavio De Stefano e Virginio Simonelli. E poi artisti nazional popolari come Marco Masini, Alexia (reginetta che all'inizio del millennio aveva scalato le classifiche di vendita d'Oltremanica, i Sonohra, giovani veronesi idoli delle teenager.

Spazio al gospel, al pop, al rock e al jazz, per una serata dai generi più disparati che con questo tipo di scaletta ha avuto l'obiettivo di abbracciare un pubblico più nazional-popolare possibile. Presi d'assalto i tavolini dei bar, per ascoltare lo spettacolo comodamente seduti su una sedia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Attualità

Rischia di saltare la prima della scuola media Calvi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento