rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social Scorzè

Medico di Scorzè va in pensione dopo 40 anni, l'omaggio della città

Un ringraziamento speciale dalla città al medico di base Olivia Oliva che va in pensione dopo 40 anni a Rio San Martino

Medico di base per 40 anni. È il traguado di Olivia Oliva, un ex dottoressa di base di Scorzé che è andata in pensione dopo 40 anni vissuti a disposizione dei cittadini e dei loro bisogni. Ed è stata proprio la sua città a organizzare per lei un evento per dirle grazie per il suo lavoro svolto con passione e professionalità per tutti questi anni. Questa festa cittadina, inoltre, si è trasformata in un momento di solidarietà con dieci torte solidali che sono state vendute, domenica 20 novembre, alla 41esima edizione della Festa del Radicchio a Rio San Martino di Scorzè e il cui ricavato verrà devoluto all'associazione "Moltiplicare la speranza” delle suore Domenicane della Beata Imelda che operano in Camerun.

A donare le torte, dieci pasticcerie del territorio: Casarin, Comerci e Ore Liete di Scorzè, Kosì Dolce di Moniego, Pierrot di Gardigiano; Prosdocimi, Molin Zan e Zizzola di Noale, La Primavera di Quinto di Treviso.

Sempre domenica è stato anche dedicato un grande applauso e donato alla presenza del sindaco Nais Marcon, del presidente della Pro Loco Lorenzo Michielan e del coordinatore della festa Luigino Michieletto, un mazzo di fiori alla dottoressa Olivia Oliva che va in pensione il prossimo fine mese e che dal 1984 ha lavorato come medico di base a Rio San Martino.

"Sono veramente commossa per la stima e l’affetto che mi hanno dimostrato tutti", ha detto. Anche il marito è stato per 10 anni medico di base. "Mia moglie per quarant’anni ha conosciuto e curato molte generazioni. Purtroppo oggi si sta perdendo la figura del medico di famiglia. È un peccato perché il radicamento in un paese è molto importante", sono state, invece, le sue parole. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medico di Scorzè va in pensione dopo 40 anni, l'omaggio della città

VeneziaToday è in caricamento