rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Basket

De Nicolao, numeri da paura con la Reyer: oltre 1000 assist in serie A

Il capitano orogranata festeggia un importante traguardo: è il secondo nella storia del club per assist distribuiti

In occasione della quinta vittoria in altrettante partite con Varese, il capitano dell'Umana Reyer Andrea De Nicolao ha superato quota 1000 assist in Serie A. Denik ha "smazzato" ai compagni 7 assist raggiungendo quota 1003 nella massima serie, una "milestone" di grande prestigio. Il capitano orogranata è il secondo nella storia del club per assist distribuiti: 623 complessivi, di cui 546 in Serie A, dietro a Julyan Stone, primo a quota 796.

"È una grande soddisfazione personale - il commento di Andrea De Nicolao - ad inizio carriera non pensavo a queste cose, ma ora che ci sono arrivato mi guardo indietro e vedo un lungo percorso fatto di dedizione e sacrificio. Voglio dedicare questo record a chi ha creduto in me sin dall'inizio e a chi mi ha sostenuto nei momenti difficili e felici. Lo dedico dunque alla mia famiglia, a Carolina, e ai miei genitori che sin dall'inizio del mio percorso mi hanno dato manforte, facendomi restare sempre con i piedi per terra. Sono mille assist... "and counting" come si dice, perché voglio continuare e farne tanti altri. La cosa bella di un assist è che rende felice chi fa canestro e, oltre ad aiutare la squadra, contribuisce alla soddisfazione di un compagno.
Infine, ma non meno importante, voglio ringraziare tutta la Reyer e le persone con cui ho lavorato e lavoro ora. Sono sempre molto orgoglioso di portare questi colori sul petto e spero di arrivare al primo posto per assist nella storia del club. Duri in banchi!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Nicolao, numeri da paura con la Reyer: oltre 1000 assist in serie A

VeneziaToday è in caricamento