rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Basket

Rinnovato il contratto di Francesco Benedetti: attestato di fiducia per il progetto giovanile

Con lui in qualità di responsabile, il settore giovanile maschile orogranata ha ottenuto risultati senza precedenti per la società orogranata come tre scudetti, due titoli nazionali 3x3 under 14 e una Next Gen Cup nel 2020

L’Umana Reyer ha rinnovato su base pluriennale il contratto di Francesco Benedetti, responsabile del settore giovanile maschile orogranata. Una conferma che vuole essere garanzia di continuità e consolidamento per far crescere ulteriormente il settore giovanile maschile che in questi anni è riuscito a raggiungere risultati senza precedenti per la società orogranata come tre scudetti (under 15 nel 2012, under 14 nel 2013 e under 18 nel 2016), due titoli nazionali 3x3 under 14 (2010 e 2012) e una Next Gen Cup nel 2020.

«Questo rinnovo pluriennale è un ulteriore attestato di fiducia da parte della società con cui arriverò a 20 stagioni sportive vissute insieme - il commento di Francesco Benedetti - Per me la Reyer è una famiglia e non smetterò mai di ringraziare il dott. Brugnaro e il Presidente Casarin non solo per la durata del nostro rapporto, ma soprattutto per aver contribuito in modo importante alla mia crescita umana e professionale. Voglio approfittare di questa occasione per dire grazie a tutta la società e a tutti i collaboratori per ciò che abbiamo costruito e per ciò che continueremo a fare nei prossimi anni. Archiviato il periodo del Covid, abbiamo rilanciato il nostro progetto giovanile con entusiasmo ed ora abbiamo davanti a noi sfide importanti e nuovi obiettivi. Continueremo a collaborare con la prima squadra, perché rappresenta un'occasione di crescita per i nostri allenatori ed atleti, e con la sezione femminile del settore giovanile. Credo infatti che lavorare in sinergia sia uno dei segreti per avere successo e continuare a crescere, come settore giovanile e Progetto Reyer. In questi anni ci siamo consolidati nell'èlite della pallacanestro italiana, ma non ci sentiamo di certo arrivati: abbiamo grande voglia di lavorare e continuare a migliorare per dare ancora più opportunità ai ragazzi. Inoltre, il progetto di settore giovanile è arrivato quasi a 50 società di collaborazione, allargandosi anche in Europa grazie anche all'importante lavoro di Mauro Sartori. Credo che sia un altro segnale di fiducia per il nostro modo di lavorare con i giovani, dal punto di vista sportivo e umano. Siamo carichi e desiderosi di essere ancora protagonisti».

Il progetto di coinvolgimento e partecipazione dei giovani in diciassette anni di Umana Reyer è culminato con la conquista di 21 scudetti giovanili, grazie al lavoro di società, presidenti, allenatori, atleti e famiglie aderenti al Progetto Reyer: sono infatti oltre 7000 i giovani, appartenenti a 46 società del territorio veneto, nazionale ed internazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovato il contratto di Francesco Benedetti: attestato di fiducia per il progetto giovanile

VeneziaToday è in caricamento