rotate-mobile
Comunali 2020

Sei comuni rinnovano il sindaco e il Consiglio: i risultati

Polo riconfermato a Dolo, così come Nesto a Cavallino Treporti. Mazzarotto batte l'uscente Geretto a Torre di Mosto, Zanchin eletta a Eraclea. Portogruaro al ballottaggio

Chiuse le votazioni, oggi si contano le preferenze nei sei Comuni veneziani chiamati a rinnovare l'amministrazione e il Consiglio. Oltre a Venezia sono Portogruaro, Eraclea, Cavallino Treporti, Torre di Mosto e Dolo. In questo articolo verranno pubblicati in tempo reale i risultati.

Cavallino Treporti

A Cavallino Treporti vince la sindaca uscente Roberta Nesto con il 58,98%. La sua lista Patto Civico è sostenuta da tutto il centrodestra (Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega). Nesto ha battuto lo sfidante Angelo Zanella (al 41,02%), affiancato dall'ex sindaco Claudio Orazio, con la lista Cavallino Treporti per tutti.

Cavallino Treporti: chi ha vinto

Dolo

A Dolo si riconferma il sindaco uscente Alberto Polo, sostenuto dall'area centrista e dal Pd: a scrutini conclusi ottiene il 66,54% delle preferenze. Sconfitto Ivano Michelotto della lista Obiettivo Comune (al 33,46%), sostenuto da Lega, Fratelli d’Italia, Progetto Civico e Forza Dolo.

Dolo: i risultati e le prime dichiarazioni del sindaco

Eraclea

A Eraclea la nuova sindaca è Nadia Zanchin, che ha ottenuto il il 37,26% dei voti. Dietro di lei Gian Andrea Babbo, al 29,07%. Erano cinque i candidati alla carica di sindaco: Andrea Babbo è sostenuto dalla Lega e dalla civica Buongiorno Eraclea; Forza Italia supporta Nadia Zanchin e la sua civica Eraclea c'è; Anna Maria Babbo con la lista di centrodestra Insieme per Eraclea; il centrosinistra presenta Morena Causin con Impegno civico per Eraclea; Danilo Biondi è con la lista Vivere Eraclea. 

Eraclea: i risultati e le prime dichiarazioni del sindaco

Portogruaro

A Portogruaro i due candidati più votati sono Stefano Santandrea del centrosinistra e Florio Favero, sostenuto dalla Lega e varie liste civiche: sarà necessario il ballottaggio per decretare il nuovo sindaco. Più indietro la sindaca uscente, Maria Teresa Senatore. Gli altri candidati sono Graziano Padovese (Città del Lemene, Sette Frazioni) e Ennio Vit (Comitati civici).

Portogruaro: i risultati

Torre di Mosto

A Torre di Mosto ha vinto Maurizio Mazzarotto con la lista Un futuro per Torre che ha ottenuto il 51,39% dei voti. Classe 1958, civico ma vicino alla Lega, aveva ufficializzato la candidatura con tutto il centrodestra: Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia. Mazzarotto ha battuto di misura il sindaco uscente Giannino Geretto e la sua lista Progetto Torresano, sostenuta da forze moderate e di centro e l'appoggio della sinistra e del Pd.

Torre di Mosto: chi ha vinto

Venezia

A Venezia ha vinto al primo turno il sindaco uscente Luigi Brugnaro, battendo l'avversario Baretta: LEGGI L'ARTICOLO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei comuni rinnovano il sindaco e il Consiglio: i risultati

VeneziaToday è in caricamento