rotate-mobile
Comunali 2020 Dolo

Elezioni 2020, a Dolo si conferma sindaco l'uscente Alberto Polo

I dati degli scrutini relativi al voto del 20 e 21 settembre: il primo cittadino al 66,54%, lo sfidante Ivano Michelotto al 33,46%. Il vincitore: «Oggi si festeggia, domani torniamo al lavoro»

Elezioni amministrative 2020. Si conferma alla guida del Comune di Dolo Alberto Polo, sindaco uscente, sostenuto dall'area centrista e dal Pd. La lista contrapposta è Obiettivo Comune di Ivano Michelotto, uomo della Lega, nella coalizione formata da Carroccio, Fratelli d’Italia, Progetto Civico e Forza Dolo. Polo ha schierato 16 candidati, tra i quali la capolista Chiara Iuliano e il vicesindaco Gianluigi Naletto. Stessa quota per Michelotto.

Contattato da VeneziaToday, Polo ha rilasciato un primo commento: «È stata una bella riconferma del lavoro fatto in questi 5 anni come squadra, e ringrazio quanti ci hanno creduto e mi hanno sostenuto: oggi si festeggia, da domani si ricomincia. Continueremo a lavorare, c'è massima attenzione all'ospedale per mantenere il nosocomio all'altezza della domanda del territorio e al centro della vita della Riviera del Brenta».

I dati

Elettori: 12.404

LISTE CANDIDATI VOTI %
DOLO DEMOCRATICA DOLO DEMOCRATICA ALBERTO POLO 5335 66,54
LEGA SALVINI-FRATELLI D'ITALIA-CIVICHE LEGA SALVINI-FRATELLI D'ITALIA-CIVICHE IVANO MICHELOTTO 2683 33,46
TOTALE 8018 100

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2020, a Dolo si conferma sindaco l'uscente Alberto Polo

VeneziaToday è in caricamento