ViviVenezia

ViviVenezia

Hard Rock Cafè: a Venezia i braccialetti per sconfiggere tumore al seno e ai testicoli

credits: Tommaso Gesuato

Tornano all'Hard Rock Cafè di Venezia, fino al 30 giugno, i braccialetti "HIS&HERS" che testimoniano l’impegno di Hard Rock Cafe a sostegno dei progetti di ricerca dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Il 100% del ricavato contribuirà in modo concreto a sostenere il lavoro dei giovani ricercatori.

E sono proprio i giovani talenti della ricerca i protagonisti della campagna HIS&HERS dell’edizione 2016. Per un giorno, infatti, 7 giovani scienziati hanno abbandonato il camice e hanno indossato i braccialetti al bancone del loro laboratorio, braccialetti diventati nel tempo veri e propri alleati della ricerca grazie al generoso impegno e all'entusiasmo di tutti i clienti Hard Rock Cafe.

AIRC_Chiara Bruckmann --«TommasoGesuato__MG_9627-2

Il braccialetto, a fronte di una donazione minima di 1 euro, sostiene borse di studio per la ricerca sul tumore al seno e ai testicoli. Ogni anno, in tutto il mondo, sono tantissime le persone colpite da queste malattie, solo in Italia si stima che siano 48mila le donne a cui viene diagnosticato un tumore al seno e circa 2200 gli uomini colpiti da un tumore ai testicoli. Diventa quindi fondamentale garantire continuità al lavoro dei ricercatori perché possano trovare, nel più breve tempo possibile, nuove cure e terapie sempre più efficaci.

In questi quattro anni al fianco di AIRC, Hard Rock Cafe ha finanziato, con la Borsa di studio “Hard Rock Cafe”, progetti dedicati a giovani ricercatori impegnati in studi sul tumore al seno e ai testicoli.

ViviVenezia

Tante idee per vivere Venezia al meglio: segui il nostro blog per rimanere aggiornato sulle novità più interessanti su locali e ristoranti, attività all'aria aperta, shopping, eventi e sport. Per sfruttare al meglio il tuo tempo libero e... scoprire i piccoli tesori vicino a casa. Vuoi diventare protagonista del blog? Inviaci la tua segnalazione.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
VeneziaToday è in caricamento