rotate-mobile
Incidenti stradali Chioggia / Fondamenta Canal Lombardo

Donna finisce in canale con l'auto, i passanti si tuffano e la salvano

Brutta avventura verso le 17.30 di martedì per la conducente del veicolo, aiutata poi subito ad uscire dall'abitacolo da chi ha assistito alla scena

A un certo punto perde il controllo dell'auto e finisce dritta nel canal Lombardo in centro storico a Chioggia. Disavventura per una donna che verso le 17.30 di martedì si trovava nella città clodiense a bordo, da sola, di una Fiat 600. Non è chiaro se a causa di una manovra errata o magari di un problema meccanico, fatto sta che il mezzo che pare stesse uscendo da una calle laterale in retromarcia invece di fermarsi sulla fondamenta è finita dritta in canale, davanti agli occhi di alcune persone esterrefatte per ciò cui avevano assistito.

Alcuni di loro non si sono però persi d'animo e si sono subito tuffati per contribuire a portare in salvo la conducente, una signora sulla sessantina aiutata a uscire dall'abitacolo e ritornare all'asciutto. Non avrebbe riportato gravi conseguenze a livello di salute, vista la temperatura mite della giornata.

La donna è stata comunque soccorsa e rincuorata, mentre per la sua auto c'è stato poco da fare. Per recuperarla (dopo essersi accertati che non c'era nessun passeggero) sarà necessario l'intervento dell'autogru dei vigili del fuoco, che dovrà partire da Padova. Si prospettano quindi tempi lunghi perché la situazione torni alla normalità. La sventurata deve comunque ringraziare la generosità e la prontezza di quelle tre persone che non hanno esitato nel lasciare i tavoli di un bar poco distante per evitare una tragedia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna finisce in canale con l'auto, i passanti si tuffano e la salvano

VeneziaToday è in caricamento