rotate-mobile
Incidenti stradali Portogruaro

Tamponamento tra mezzi pesanti, code in autostrada A4 in direzione Venezia

È successo intorno alle 8.30 di martedì. Una corsia è rimasta ingombrata fra Latisana e Portogruaro in territorio veneziano. Niente feriti ma forti disagi per gli automobilisti

Un tamponamento tra mezzi pesanti e il traffico in autostrada va subito in difficoltà. L'incidente martedì mattina verso le 8.30, nel tratto di A4 fra Latisana (Udine) e Portogruaro, in direzione Venezia: dopo lo schianto i mezzi incidentati fortunatamente hanno ingombrato solo la prima corsia, mentre quella di sorpasso è sempre rimasta percorribile. Ma questo non ha evitato l'effetto "tappo" e lunghe code, con i veicoli costretti a procedere a velocità ridotta (specialmente considerata l'ora di punta).

L'uscita consigliata da Autovie Venete per chi viaggia verso ovest è Latisana. Nell'incidente (in cui sono rimasti coinvolti due autoarticolati e una bisarca) nessuno si è fatto male. Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia stradale. La rimozione dei mezzi e i rilievi sono in fase di conclusione circa due ore più tardi, intorno alle 10.30.

Nuovi incidenti, poi, hanno messo ulteriormente a dura prova la viabilità in A4: alle 10.50 circa, un altro tamponamento tra mezzi pesanti nel tratto compreso tra il nodo di Palmanova e San Giorgio di Nogaro in direzione Venezia, ha richiesto la chiusura della corsia di marcia a seguito della perdita di carico da parte di uno dei due mezzi, che trasportava rotoli di ferro del peso di sessanta quintali l’uno. A complicare ulteriormente la situazione del traffico già congestionato, un mezzo pesante – in coda all’incidente di questa mattina tra Latisana – Portogruaro- probabilmente a seguito di una brusca frenata che ne ha fatto spostare il carico - si è messo di traverso sulla carreggiata creando un ulteriore rallentamento in direzione Venezia. Ancora, alle 11.55 tra Villesse e Palmanova un terzo tamponamento tra tir  sta bloccando il traffico in direzione Venezia.  Al momento tra Villesse e San Giorgio di Nogaro, si registrano code a tratti: per i veicoli provenienti da Trieste, Autovie Venete consiglia l’uscita a Villesse mentre, per i veicoli provenienti dalla A23 (Udine) l’uscita consigliata è Palmanova.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento tra mezzi pesanti, code in autostrada A4 in direzione Venezia

VeneziaToday è in caricamento