rotate-mobile
Incidenti stradali Marghera / Via Malamocco

Falcade, veneziana investita e uccisa da un'auto impazzita

La turista, di Malamocco, è stata travolta da una Seat parcheggiata in pendenza senza freno a mano. Si è trovata in traiettoria. Inutili i soccorsi

Assurdo e tragico incidente in montagna che avrebbe visto vittima Maria Bastianon, settantenne turista di Malamocco in villeggiatura nel territorio di Falcade. Pochi minuti dopo le 8 di sabato mattina, infatti, una Seat impazzita parcheggiata in pendenza in località Caviola, lungo via Patrioti, ha travolto in pieno l'anziana, che è finita sotto il veicolo. Con ogni probabilità dunque il veicolo era stato parcheggiato dal proprietario senza freno a mano, cosicché ha iniziato una corsa incontrollata di un centinaio di metri la cui traiettoria purtroppo ha coinvolto anche la signora, che si trovava di spalle al momento dell'impatto non accorgendosi di nulla. Immediato l'allarme lanciato dai residenti e da chi ha assistito alla terribile scena.

Sul posto i sanitari del 118 hanno chiesto l'aiuto anche dei vigili del fuoco, per liberare la sventurata dalla morsa dell'auto. Ma tutto è stato inutile. Ai medici non è rimasto altro che constatare il decesso della settantenne, che si è trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato. Il punto dell'incidente è stato delimitato dal nastro e messo in sicurezza, mentre i carabinieri della stazione di Cencenighe-Falcade stanno effettuando i rilievi del caso. Attaverso i dati del telaio e della targa dovrebbero riuscire a individuare il proprietario della Seat protagonista di una tragedia assurda nel Bellunese. Si tratterebbe di un giovane.

Lo schianto a un centinaio di metri dal bar Da Flora, situato in centro e sulla stessa via: "Ci hanno avvertito subito di quello che era successo - spiega uno dei gestori - stavamo lavorando quindi non abbiamo visto nulla, ma c'è stato grande trambusto". Attorno al luogo delle operazioni un piccolo gruppetto di passanti, rimasti sconvolti per l'accaduto.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falcade, veneziana investita e uccisa da un'auto impazzita

VeneziaToday è in caricamento