rotate-mobile
Incidenti stradali Eraclea / Via Triestina Bassa

Eraclea: tornava a casa in scooter, 53enne muore travolto da un'auto

Ennio Furlanis era diretto a Concordia Sagittaria, dove abitava. Verso le 18.30 di ieri era in fase di sorpasso quando è stato colpito da una Dacia Duster. La vittima ha perso la vita sul colpo

Stava tornando a Concordia Sagittaria, dove abitava, dopo aver passato la giornata al mare. Ennio Furlanis, 53enne, verso le 18.30 di domenica ha invece trovato la morte in sella al suo scooter, un Piaggio 250. L'uomo stava percorrendo via Triestina Bassa, a Eraclea, località Valcasoni, quando avrebbe deciso di sorpassare un'auto, una Dacia Duster. Proprio in quel momento il conducente del veicolo, un 50enne di Caorle rimasto illeso, si sarebbe spostato verso sinistra per svoltare in una strada sterrata che porta alla tenuta agricola "Tre Case".

 

Violentissimo l'impatto. Il motociclo è stato scaraventato a decine di metri di distanza, nelle campagne circostanti, mentre il 53enne è finito dentro il piccolo canale che costeggia la strada dell'incidente. Troppo gravi i traumi riportati. Ennio Furlanis è deceduto sul colpo. Sul posto si sono portati i carabinieri della compagnia di San Donà di Piave per ricostruire la dinamica della tragedia.

 

La vittima lascia la moglie e il figlio Federico di 22 anni. A Concordia Sagittaria l'uomo era molto conosciuto perché in passato aveva militato nella squadra di calcio locale. Lavorava nella ditta di famiglia, la Faid Anticorrosione srl di Portogruaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eraclea: tornava a casa in scooter, 53enne muore travolto da un'auto

VeneziaToday è in caricamento