rotate-mobile
Incidenti stradali Campagna Lupia / Via Roma

Incidente frontale a Campagna Lupia, auto contro tir: donna grave

Lo schianto poco dopo le 17 in via Roma. Dopo un'ora di soccorsi la ferita è stata portata all'ospedale dell'Angelo di Mestre in elicottero

Preoccupante incidente poco dopo le 17 di martedì a Campagna Lupia, all'intersezione tra via Roma e via Vittorio Veneto. Per cause ancora al vaglio della polizia municipale dell'Unione dei Comuni, infatti, una donna all'improvviso avrebbe perso il controllo del proprio veicolo finendo per impattare in maniera frontale con un camion che sopraggiungeva dal senso di marcia opposto. Lo schianto è stato tremendo, con il veicolo pesantemente danneggiato vista la differente mole dell'autoarticolato. 

Fin da subito si è capito che la situazione era molto grave: i sanitari del 118 sono intervenuti con un'ambulanza, ma dal primo minuto è stato fatto decollare anche l'elicottero del Suem di Padova, atterrato poco distante dal luogo dell'incidente. La ferita è stata liberata dalle lamiere contorte dell'abitacolo ed è stata sottoposta alle prime cure: il quadro clinico era molto preoccupante, anche perché è rimasta a bordo dell'ambulanza per poco meno di un'ora. 

La sua auto per inerzia è stata scaraventata nel fossato adiacente, rendendo ancora più difficoltoso l'intervento delle squadre di soccorso. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, per aiutare a mettere in sicurezza la zona. La strada, piuttosto stretta, è stata chiusa per lungo tempo. La notizia dell'incidente si è sparsa velocemente in paese, visto che l'attenzione di diversi residenti è stata attirata anche dal rumore dell'elicottero del 118, che non è certo passato inosservato mentre atterrava in uno spazio verde vicino alla strada. Le cause dell'incidente sono ancora al vaglio, fatto sta che in ballo c'è anche l'ipotesi che la donna al volante abbia sbandato all'improvviso a causa di un malore. Avrebbe riportato anche dei seri traumi alle gambe. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente frontale a Campagna Lupia, auto contro tir: donna grave

VeneziaToday è in caricamento